Connect with us
Stasera in Tv Stasera in Tv

Approfondimenti

Stasera in Tv – Cappuccetto rosso sangue: trama e curiosità sul film con Amanda Seyfried

Published

on

Stasera in Tv, sabato 12 Maggio 2019, in prima serata su Canale 20 va in onda Cappuccetto rosso sangue. Il film si rifà alla fiaba di Cappuccetto Rosso, rappresentandola in chiave moderna, con l’interpretazione dell’attrice Amanda Seyfried. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.00 su Canale 20, va in onda Cappuccetto rosso sangue. Tra i vari programmi Tv previsti per oggi, vi è questo film che è uscito nei cinema nel 2011 ed è diretto dalla regista Catherine Hardwicke. La pellicola si ispira liberamente alla fiaba Cappuccetto Rosso del 1857, ma ne è una rappresentazione gotica con sfumature thriller.

Stasera in Tv

Cappuccetto rosso sangue – la trama

La protagonista è Valerie, una bellissima ragazza contesa tra due uomini. Lei è innamorata di Peter, suo amico di infanzia, ma è stata già promessa in matrimonio a Henry. Valerie e Peter, però, non vogliono rinunciare al loro amore e decidono di fuggire. Tuttavia, la morte della sorella della giovane, per mano di un lupo mannaro, impedisce il loro piano. Per anni gli abitanti del villaggio hanno mantenuto una tregua con la bestia, offrendogli in sacrificio un animale al mese. Ma al lupo questo non basta più. Per tale motivo, la gente del villaggio chiama il cacciatore di lupi mannari, Padre Solomon. Allo stesso tempo, gli uomini più valorosi del villaggio decidono di partire immediatamente per una spedizione punitiva contro il lupo. Durante questa battuta di caccia uno degli uomini resta ucciso, ossia il padre di Henry. Il destino dei ragazzi rimarrà intrecciato al lupo mannaro fino alla fine.

Cappuccetto Rosso Sangue

Film Stasera in Tv – il cast

Nel cast di Cappuccetto rosso sangue, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Amanda Seyfried (Valerie), Gary Oldman (Padre Solomon), Billy Burke (Cesaire), Shiloh Fernandez (Peter), Max Irons (Henry), Virginia Madsen (Suzette).

Cappuccetto Rosso Sangue

Curiosità sul film

  • Inizialmente, per il ruolo di Peter fu scelto l’attore di Twilight Taylor Lautner. Successivamente, l’interprete venne scartato in favore di Shiloh Fernandez.

Stasera in Tv

  • Altro collegamento tra questo film e la saga Twilight è la regista Catherine Hardwicke. Quest’ultima ha diretto il primo capitolo della famosa saga cinematografica.

Stasera in Tv

  • Durante la festa, tre uomini indossano tre maschere da maiali. Questo è un chiaro riferimento alla favola I tre porcellini, che ha in comune con questa l’antagonista.

Stasera in Tv

  • In un sogno, la protagonista Valerie ha una conversazione con la nonna che è la stessa che avviene nella fiaba.

Stasera in Tv

  • Dopo i titoli di coda del film, si sente per pochi secondi un ringhio e, contemporaneamente c’è il lupo sullo schermo che balza in avanti in segno di attacco.

Stasera in Tv

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni