Sono passati ormai dodici anni dall’uscita del primo film della saga di “Twilight“, la fortunata serie di libri scritta da Stephenie Meyer. “Twilight”, “New Moon”, “Eclipse”, “Breaking Dawn”: questi i titoli dei romanzi che hanno dato vita (e seguito) all’amore tormentato tra Bella Swan, normale diciassettenne di Forks, ed Edward Cullen, vampiro centenario. Ecco che la saga è pronta a tornare con un nuovo romanzo, in uscita il 4 agosto 2020.
Il nuovo romanzo della saga di Twilight
La scorsa settimana, sul sito ufficiale di Stephenie Meyer, è apparso un countdown misterioso con termine fissato per il 4 maggio. Alla scadenza, c’è stata un’ottima notizia per i fan della saga di Twilight: “Midnight Sun”, nuovo romanzo della saga, uscirà il 4 agosto.
La trama del romanzo ripercorre la storia di Bella ed Edward, guardandola però con occhi diversi: l’io narrante è quello di Edward, una prospettiva sconosciuta ai più (e probabilmente meno sentimentale di quella di Bella), arricchita da particolari sul suo passato su cui tutti i fans si sono sempre interrogati. In realtà “Midnight Sun” avrebbe dovuto essere pubblicato già nel 2008, ma alcuni capitoli del manoscritto vennero rubati e pubblicati online: la Meyer decise così di abbandonare il progetto, nonostante l’insistenza dei fans che avevano apprezzato le prime pagine.
«Spero che questo annuncio non sembri inopportuno; ho davvero pensato di ritardare l’uscita fino a quando il mondo non fosse tornato alla normalità. Tuttavia: 1) chissà quando succederà? E 2) voi ragazzi avete aspettato abbastanza a lungo. Molto più che abbastanza a lungo, in realtà», ha scritto Stephenie Meyer in una lettera aperta sul suo sito ufficiale.
Sul sito dell’editore Hachette compare questa trama: “Incontrare Bella è l’evento più snervante e intrigante che ha vissuto in tutti i suoi anni da vampiro. Man mano che scopriamo affascinanti dettagli sul passato di Edward e sulla complessità dei suoi pensieri interiori, capiamo perché questa è la lotta definitiva della sua vita”.
“Breaking Dawn – Parte 2” in onda su Italia Uno
libro
Nelle ultime quattro settimane Italia Uno ha deciso di ritrasmettere tutti i film della saga di Twilight.
L’ultimo, “Breaking Dawn – Parte 2“, uscito nell’anno 2012 per la regia di Bill Condon, verrà trasmesso venerdì 8 aprile 2020 alle 21.20. Nell’ultimo capitolo della saga, la famiglia Cullen è costretta a mettere su un esercito di vampiri per combattere i Volturi, i quali credono che Renesmee, figlia di Edward e Bella, sia un pericolo per l’esistenza della specie vampiresca.
Nel cast i fedelissimi Robert Pattinson, Kristen Stewart, Taylor Lautner; ma anche Dakota Fanning, Rami Malek, Maggie Grace, e la rivelazione Mackenzie Foy.
20 anni, studentessa di Economia quando mi va e giornalista sempre. Figlia di una ballerina, sono cresciuta tra musica, danza e arte. Amo viaggiare e scoprire culture, lingue e modi di vivere differenti. Mi nutro di conoscenza, mi piace imparare e stare al passo coi tempi. Anticonformista, simpatica (dicono!) e appassionata di cinema e intrattenimento. A cosa non rinuncerei mai? La mia libertà e un tacco 12 (o un sandalo flat, se non voglio soffrire).