Connect with us
Doctor Sleep Doctor Sleep

Cinema

Doctor Sleep: il film di Stephen King arriva in digitale con tante scene inedite

Published

on

Il film Doctor Sleep, ispirato all’omonimo capolavoro letterario di Stephen King, arriva anche in versione digitale e DVD. In esso troverete tanti contenuti extra, tra scene inedite e racconti speciali su uno dei luoghi iconici di questa saga.

E’ possibile trovare la versione digitale di Doctor Sleep. Dal 5 Marzo, invece, verranno distribuite le versioni DVD, Blu-Ray e 4K UHD di questa pellicola cinematografica grazie alla Warner Bros. Home Entertainment. La versione in Blu-Ray, inoltre, includerà anche dei contenuti speciali in alta definizione.

Tra i vari contenuti extra che potrete trovare in queste versioni vi è la Director’s Cut. Questa comprende 27 minuti di scene inedite del film. Vi sono anche due speciali. Uno ha come titolo Ritorno all’ Overlook ed è incentrata sulla ricostruzione di questa iconica location, che è stata centrale anche nella trama del primo film Shining. Un altro speciale si intitola Da Shining a Doctor Sleep e contiene un’intervista inedita all’autore Stephen King e al regista e sceneggiatore del film in questione, Mike Flanagan. Una sorta di dialogo che ripercorre le origini di questa storia nel romanzo omonimo fino ad arrivare alla costruzione del lungometraggio.

Doctor Sleep

Doctor Sleep: disponibili sul web i primi dieci minuti del film

Per celebrare l’arrivo in Home Video del film Doctor Sleep, la Warner Bros. Italia ha reso disponibili sul web i primi dieci minuti del film. Il filmato è disponibile sul canale Youtube ufficiale della casa di distribuzione cinematografica.

Trama e cast della pellicola

Il film Doctor Sleep è da considerarsi il sequel del precedente film Shining. Entrambe queste pellicole sono le trasposizioni cinematografiche di due famose opere dello scrittore di genere horror Stephen King. Questo nuovo thriller ispirato al romanzo di King è scritto e diretto da Mike Flanagan e da oggi è disponibile per il noleggio e l’acquisto in digitale, anche in 4K UHD.

Il protagonista Dan Torrance torna in questa avvincente trama, dopo gli orrori vissuti da bambino all’Overlook Hotel, mostrati nel film Shining. L’uomo è ora adulto e ha impiegato tanta fatica per poter ritrovare il proprio equilibrio personale e mentale. Questa sua pace interiore viene presto spezzata in seguito all’incontro con Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale. Questo potere viene denominato “luccicanza” dalla ragazza. La giovane contatta Dan per chiedere il suo aiuto. L’obiettivo è combattere contro la spietata Rose Cilindro e i suoi seguaci, i membri de Il Nodo, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti per ottenere l’immortalità.

Doctor Sleep

A vestire i panni di Dan Torrance vi è l’attore Ewan McGregor, noto per il suo ruolo in Star Wars: Episodi 1, 2 e 3. La giovane Kyliegh Curran debutta in un lungometraggio con il ruolo di Abra in questo film. La famosa Rebecca Ferguson prende il ruolo di Rose Cilindro. Nel cast abbiamo anche: Carl Lumbly, Zahn McClarnon, Emily Alyn Lind, Bruce Greenwood, Jocelin Donahue, Alex Essoe e Cliff Curtis.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *