Connect with us

Movie News

Il Re Scorpione: in arrivo il remake del film prodotto da The Rock

Published

on

The Rock produrrà il reboot de Il Re Scorpione

Secondo quanto riportato da Deadline, Universal Pictures e Seven Bucks Productions, la casa di produzione di Dwayne Johnson (The Rock) e Dany Garciastanno lavorando al reboot del film Il Re Scorpione. La sceneggiatura sarà invece curata da Jonathan Herman 

Per quanto riguarda il protagonista, dato che The Rock sarà impegnato in altri progetti fino al 2022, Universal è alla ricerca di un altro attore che possa interpretarlo. Non è però escluso che Dwayne Johnson possa comunque fare un cameo all’interno del nuovo film.  

La trama 

Il Re Scorpione, nato originariamente come spin-off de La mummia, e uscito originariamente nel 2002, racconta la storia di un guerriero del deserto che insorge contro l’esercito del male, impegnato a distruggere la sua patria.  

Per quanto riguarda la trama del remake invece, ancora non sono emersi dettagli particolarmente degni di nota. Secondo le prime indiscrezioni, pare che – a differenza dell’originale – questa sarà una versione contemporanea della storia, ambientata ai giorni nostri.   

Il Re Scorpione

Il Re Scorpione

Le parole di The Rock e Dany Garcia in merito al progetto 

Il personaggio di Re Scorpione ha un posto speciale nel cuore di Johnson, dato che è stato il primo ruolo con cui ha debuttato al cinema. 

Ha infatti dichiarato: 

Il Re Scorpione è stato il mio primo ruolo in assoluto sul grande schermo e sono onorato ed entusiasta di reinventarlo e offrirlo alla nuova generazione. Non avrei avuto la carriera che ho avuto se non fosse stato per questo film, e sono felicissimo che noi di Seven Bucks Productions possiamo contribuire, magari chissà, a lanciare la carriera di qualche giovane attore come è successo a me. So per certo che Jonathan Herman si impegnerà al massimo per scrivere una sceneggiatura fantastica, apprezzabile dai fan della pellicola.   

Ha poi aggiunto Dany Garcia: 

Il film originale è stato un catalizzatore cruciale e ci ha aiutato a trovare la nostra strada nel mondo del cinema. Essere in grado di produrre un reboot con la Seven Bucks Productions è per noi qualcosa di speciale, sotto tutti gli aspetti. È la prova della fortuna che abbiamo avuto e anche un umile promemoria del valore senza tempo che può avere una narrazione autentica come quella.  

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *