Connect with us
Mengoni Mengoni

Gossip

Cambio look per Mengoni. Il popolo social si spacca

Published

on

Marco Mengoni non è solo una star della musica italiana . Essendo anche molto giovane, risulta essere molto seguito sui social. Instagram e Facebook  sono però palcoscenici ampi e non semplici da gestire.

Il selfie con Jovanotti

Ad accendere la discussione infatti è stato proprio un selfie che Marco Mengoni ha scattato con un suo collega, altrettanto popolare, ovvero Jovanotti. I due si sono incontrati dietro le quinte di un concerto ed hanno deciso di immortalare il momento.

L’autore de “L’ombelico del mondo” forse non è avvezzo all’uso di Instagram, a dispetto della giovane star con cui stava scattando la foto. Non poteva immaginare che determinati cambi di look, oggi vanno comunicato con estrema prudenza e con un delicato e preciso uso dei Social Media.

E quindi senza farsi troppi problemi ha deciso di postare lo scatto sul suo profilo. Le fan di Mengoni, nel giro di pochi secondi, hanno dovuto digerire il nuovo aspetto del loro idolo. Le reazioni per tale ragione sono state contrastanti.

Il taglio di capelli di Mengoni

Su cosa però le fan di Marco Mengoni hanno discusso? Ad entrare nell’occhio del ciclone è stato il suo nuovo taglio di capelli. Il ragazzo ha deciso di rompere la sua precedente immagine di dolce cantautore per presentare qualcosa, che almeno nel look, rimanda ad un’aggressività quasi inedita per il suo pubblico.

Non a caso, ad una quasi estrema rasatura, Mengoni ha abbinato un altro elemento che non è sfuggito all’occhio attento delle sue migliaia di follower. Stiamo parlando di un percing al naso, nello specifico un septum, che ha scatenato l’ira di alcune ragazze.

C’è infatti chi gli ha scritto di toglierselo nell’immediato, chi si è dichiarata delusa da queste sue nuove scelte ma ci sono state tante altre che invece ne hanno sottolineato la bellezza, complimentandosi anche con il più attempato Jovanotti. Mengoni si aspettava una reazione a catena del genere?

Non solo Mengoni. Quando il taglio fa polemica

La bellezza indubbia di alcune giovani star, spesso frutto anche di un consapevole lavoro sulla propria immagine, ha rappresentato nel corso degli anni, all’interno del panorama musicale nostrano, un’arma a doppio taglio. Come dimenticare il crollo di popolarità che ha vissuto Gianluca Grignani agli inizi del 2000? E la causa principale fu il fatto che l’avvenente cantautore ribelle, stanco degli apprezzamenti delle sue giovani ammiratrici, decise di rasarsi la sua folta chioma.

Caso più recente ha riguardato il rapper Emis Killa che per le stesse ragioni ha provveduto ad eliminare i suoi capelli. E anche in quel caso la foto del nuovo look fu postato, senza troppi preavvisi, sul profilo Instagram della giovane star. Ed ora cosa accadrà a Mengoni?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni