Connect with us
El Camino El Camino

Approfondimenti

Breaking Bad: Jeoffrey Katzenberg ha offerto 75 milioni di dollari per la realizzazione di episodi aggiuntivi

Published

on

Breaking Bad è una di quelle serie che anche a distanza di anni continua a lasciare il segno, continua a far parlare di sé restando marchiata a fuoco nell’immaginario di tutti coloro che ne sono rimasti affascinati. In questo periodo si parla parecchio del film attualmente in lavorazione e fra indizi e dettagli fuggevoli la situazione sta assumendo dinamiche curiose.

Breaking Bad

Nel corso di una recente intervista con il New York Times, Jeoffrey Katzenberg (ex presidente dei Walt Disney Studios e co-fondatore della DreamWorks), ha parlato del suo amore verso Breaking Bad e di un’offerta molto grande che fece al team dietro la serie tv per spingerli a continuare:

“Mi sono incontrato con loro forse quattro o cinque mesi prima della messa in onda della stagione finale”

“Ho proposto loro che avrei comprato tre episodi aggiuntivi di “Breaking Bad” per 25 milioni di dollari l’uno. All’epoca producevano questi spettacoli per $ 3,5 milioni a episodio, quindi comprarne letteralmente tre nuovi per quella somma di denaro significava che avrebbero guadagnato più profitto da quell’acquisto di quanti ne avessero fatti da cinque anni. “

Breaking Bad

 

Il piano di Katzenberg era quello di suddividere i suddetti episodi in capitoli della durata di 5/10 minuti ciascuno. I ragazzi di Breaking Bad rifiutarono sia per le idee chiare nei confronti al finale, sia in relazione al viaggio che Walter White aveva compiuto fino a quel momento, viaggio che non si prestava a questo tipo di prolungamento.

Anche se il tutto non andò in porto Jeffrey resta ancora convinto del fatto che il tutto avrebbe potuto tramutarsi in un ottimo affare con grossi guadagni, quasi un’occasione sprecata a livello commerciale.

Potete trovare alcuni stralci di questa intervista a tema Breaking Bad sul profilo Twitter di Kyle Buchanan. Restiamo in attesa di nuovi dettagli per quanto concerne i prossimi lavori legati alla serie.

Fonte: IndieWire.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *