Connect with us

Netflix

Breaking Bad: una serie egiziana è stata accusata di aver copiato lo show di Amc

Published

on

Breaking Bad è senza dubbio una serie iconica nel panorama dell’intrattenimento moderno e contemporaneo. Con le sue 5 stagioni è riuscita a far perdere la testa a milioni di persone ispirando un amore che sembra non spegnersi mai. Andando oltre le chiacchiere nei confronti del film in corso d’opera e al coinvolgimento di Aaron Paul, nuove svolte hanno riportato la serie sulla bocca di tutti.

Breaking Bad

E’ normalissimo che un fenomeno di massa come Breaking Bad ispiri spunti creativi nel settore, ovviamente sempre nei limiti dell’originalità, eppure uno show egiziano dal nome Weld El-Ghalaba è stato recentemente accusato, dal pubblico degli appassionati, di essersi spinto un po’ troppo oltre nel prendere spunto.

Partendo fin dalla premessa dello spettacolo in questione è facile scovare le prime similitudini che stanno spingendo il grande pubblico al confronto. La serie parla di un uomo che non vive in una condizione agiata, economicamente parlando, fa l’insegnante di giorno e il tassista di notte e decide di entrare nel traffico di droga con l’intento di guadagnare di più.

Differentemente dal protagonista di Breaking Bad costui non ha il cancro, però il fatto che faccia l’insegnante, che abbia un secondo lavoro e che entri in quei giri ha fatto rizzare le antenne a parecchie persone.

Breaking Bad

Oltre a tutto questo, come riportato dall’Hollywood Reporter, gli spettatori hanno notato anche altri dettagli che riconducono alla serie americana, come l’infortunio al naso del protagonista, ad esempio. La cosa salta notevolmente all’occhio se si affiancano due immagini in particolare. (Certamente nulla esclude che questo possa essere un omaggio Breaking Bad)

In difesa di Weld El-Ghalaba uno dei registi, Rifqi Assaf, ha paragonato due scene da entrambi gli show per dimostrare che non fossero uguali. Parlando nel dettaglio ha spiegato che la scena nella serie tv americana è stata girata mostrando i protagonisti con i volti privi di qualsivoglia emozione e attraverso una lente normale, mentre la loro mostra i protagonisti in una posizione che suggerisce debolezza, ed è stata realizzata con una lente ampia.

 Breaking Bad

Fonte: CinemaBlend.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *