Connect with us
Regina del Sud Regina del Sud

Netflix

Regina del Sud: curiosità sulla serie Tv di Netflix che sta avendo successo

Published

on

Tra le serie Tv di Netflix che stanno ricevendo maggiore notorietà c’è Regina del Sud. Ecco perché questo drama piace agli utenti e alcune curiosità sulla storia di questa donna, la cui vita viene distrutta dal narcotraffico.

Il titolo Regina del Sud ha debuttato per la prima volta sul canale USA Network nel 2016. Il prodotto è un remake di una telenovela di successo, a sua volta ispirata ad un romanzo omonimo dell’autore spagnolo Arturo Pérez-Reverte. A livello internazionale, questo prodotto ha fatto il suo esordio grazie alla piattaforma di Netflix, che l’ha interamente pubblicata.

Attualmente, questo titolo conta 4 stagioni e 52 episodi. Un drama statunitense ideato da M.A. Fortin e Joshua John Miller. Entrambi hanno lavorato anche alla sceneggiatura, collaborando con lo scrittore che ha realizzato il romanzo originale. Una storia piena di azione e sfumature thriller, in grado di creare tensione tra il pubblico.

Regina del Sud: la trama originale della serie Tv Netflix

La protagonista di questa serie Tv Netflix è Teresa Mendoza. Una giovane donna, la cui vita cambia totalmente quando il suo fidanzato viene ucciso in Messico. Il ragazzo è un narcotrafficante, giustiziato da Don Epifanio Vargas, che è capo del cartello. Quest’uomo diventa, quindi, un nemico per la protagonista di Regina del Sud.

Per sopravvivere, la donna scappa verso il Texas con un quaderno, un oggetto che dovrebbe aiutarla a salvarsi. Durante la fuga, viene catturata e costretta a lavorare per cartello di Camila Vargas. Soltanto in un secondo momento, Teresa scopre che questa donna è la moglie di Don Epifanio. La giovane donna entra nelle grazie della sua rapinatrice, che decide di aiutarla, tenendola lontana da suo marito. A questo punto, Teresa comincia a lavorare come “fattorino”, consegnando droga ed entrando nel giro del narcotraffico. Una vita difficile e pericolosa, specialmente per una donna che sente di non appartenere ad un mondo dominato da uomini senza scrupoli.

Regina del Sud

Un legame con Narcos: Mexico e una storia vera

Il titolo Regina del Sud ha molti punti in comune con un’altra serie tv di Netflix molto seguita. Stiamo parlando del drama più di rilievo, ambientato nel panorama del narcotraffico, durante lo scorso secolo, ovvero Narcos: Messico. Entrambi i lavori portano in scena fatti realmente accaduti, i cui protagonisti sono realmente esistiti.

Nel caso di questo nuovo drama, di cui è autore Arturo Pérez-Reverte, il personaggio di Teresa Mendoza è ispirato alla figura di Sandra Ávila Beltrán. Una donna nota, al tempo, come ‘Regina del Pacifico’, che gestiva un grosso traffico di cocaina tra il Messico e gli Stati Uniti. Sandra è anche nipote del noto Miguel Angel Felix Gallardo, che è protagonista di Narcos: Messico.

Regina del Sud: la riscoperta

Il titolo Regina del Sud è disponibile su Netflix già dal 2017. In questo ultimo periodo, la notorietà di questa produzione è aumentata e il suo pubblico si è allargato. A catturare l’attenzione verso questo prodotto è, certamente, l’universo in cui è ambientato: il mondo del narcotraffico.

Trame appartenenti a questo genere, crime pieni d’azione, stanno riscuotendo sempre più successo tra le piattaforme di streaming. Un esempio è proprio Narcos: Messico, uno dei titoli più seguiti. A rendere questo prodotto alternativo è il punto di vista femminile, dal quale vengono narrate le vicende. La prospettiva narrativa è incentrata su una protagonista donna, che da sola, con le proprie forze, si fa strada in un mondo di uomini e pericoli. Una trama piena d’azione e suspance, molto seguita anche dal pubblico femminile. La figura di Teresa riesce a creare empatia nelle spettatrici, avvicinando anche questa fetta di pubblico al mondo delle narrazioni incentrate sul narcotraffico.

La quinta stagione

Lo scorso 29 Maggio, Netflix ha distribuito in Italia la quarta stagione di Regina del Sud. Questo titolo è già stato rinnovato per una quinta stagione. I nuovi episodi debutteranno negli Stati Uniti nel corso del 2020. Stando ai tempi consueti di distribuzione, su Netflix il quinto capitolo dovrebbe arrivare verso l’inizio dell’estate del 2021.

Riepiloghiamo da dove riprenderà la storia in Regina del Sud 5. Nell’ultima stagione, la protagonista Teresa ha espanso il proprio impero verso la costa orientale. Per farlo, ha dovuto combattere la concorrenza nelle vicinanze di New Orleans. Nei nuovi episodi, oltre agli affari, la donna dovrà fare i conti con nuovi nemici e vari scontri in famiglia.

 

Foto: Queen Of the South Italia (Facebook)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *