Connect with us
Social Distance - serie Tv di Netflix Social Distance - serie Tv di Netflix

Netflix

Social Distance: la nuova serie Tv di Netflix sul distanziamento sociale

Published

on

Il distanziamento sociale, nuovo stile di vita al quale tutto il mondo è costretto, diventa il tema di una nuova serie Tv di Netflix, dal titolo Social Distance. Il progetto verrà realizzato dalla creatrice di Orange is the New Black e raccoglie le storie dei nostri giorni.

Il successo di Netflix si deve in gran parte alla sua capacità di sfruttare il momento e di coltivare storie contemporanee e che possono essere vicine al suo pubblico. Cosa c’è di meglio, quindi, se non una storia dedicata al periodo storico che il mondo intero sta vivendo.

Nei giorni scorsi ha debuttato sulla piattaforma di streaming online Il Coronavirus in poche parole, una serie documentaristica che ci mostra quanto il mondo stia cambiando in questi mesi. Attraverso l’intervento di figure note nel mondo della scienza ed esperti operanti anche in altri ambiti, questa serie Tv aiuta a far chiarezza sul Covid-19 e sulle conseguenze che la pandemia mondiale ha e continuerà ad avere sul nostro stile di vita.

Oggi, arriva l’annuncio di un altro progetto dedicato alla realtà che in questi giorni stiamo vivendo e che ci appare del tutto nuova. Il titolo è Social Distance e racconta del distanziamento sociale che è diventata una pratica comune.

Social Distance dalla creatrice di Orange is the New Black

Netflix annuncia la creazione di un nuovo progetto dal titolo Social Distance. Questa sarà una nuova serie documentaristica, la cui produzione è affidata alla produttrice e regista Hilary Weisman Graham, la quale si occuperà di gestire l’intero lavoro da remoto. La donna collaborerà insieme a Blake McCormick, Tara Herrmann e Jenji Kohan. Questi ultimi due nomi sono noti al pubblico della televisione per essere le creatrici della serie Tv cult Orange is the New Black, le cui sette stagioni sono disponibili anche su Netflix.

Alla regia troviamo lo showrunner Diego Velasco, che lavorerà da remoto come il resto dei componenti della produzione. Il cast che comparirà nelle varie scene non è ancora noto. Quel che appare certo è che tutti gli interpreti si filmeranno direttamente dalle proprie case, in accordo alle disposizioni che vanno osservate fin quando non passerà l’emergenza sanitaria. Una scelta che serve a rappresentare un nuovo stile di vita, una nuova realtà che coinvolge ogni parte del mondo. Le nostre abitudini, il nostro tempo libero, tutto è modificato e condizionato dal distanziamento sociale, che ci costringe a rimanere in contatto solo tramite degli schermi.

Social Distance - serie Tv di Netflix

Le dichiarazioni della produttrice

La produttrice di Social Distance, alla quale Netflix ha affidato totalmente la realizzazione del progetto, ha dichiarato a TvLine:

“In quanto narratori, il nostro lavoro è quello di riflettere la realtà. In questa nuova, bizzarra, sconcertante realtà, che stiamo tutti sperimentando, ci sentiamo emozionati nel trovare nuove connessioni, mentre restiamo tutti a distanza. Siamo stati ispirati nel creare questa serie Tv antologica, che racconta storie attuali, del periodo in cui viviamo. Storie uniche, personali e profondamente umane che mostrano come viviamo separati, ma insieme.

L’esperienza del distanziamento sociale è attuale in tutto il mondo, ma nessuna storia personale è uguale alle altre. Attraverso un ampio spettro di racconti e momenti, alcuni straordinari e altri banali, speriamo di catturare un intero momento temporale. E speriamo che Social Distance aiuti le persone a sentirsi più vicine tra loro”.

Foto: Hollywood Reporter

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *