Connect with us
Peaky Blinders Peaky Blinders

Serie TV

Peaky Blinders: Steven Kinght a lavoro su una serie piena di temi sociali

Published

on

Il creatore di Peaky Blinders si imbatte in un nuovo progetto. Steven Knight realizza una serie Tv piena di tematiche sociali, strettamente legate alla musica e al fervore sociale degli anni ’80.

Il nome di Steven Knight è, attualmente, noto in tutto il mondo per il drama di successo Peaky Blinders. Una serie Tv prodotta dalla BBC e distribuita a livello mondiale attraverso Netflix, che ne consolida la notorietà. Attualmente, il drama che ha come protagonista Cillian Murphy è uno dei più seguiti del catalogo del colosso dello streaming. Una trama avvincente e un insieme televisivo che riesce ad appassionare gli spettatori da ben cinque stagioni. Per Steven Knight, però, è arrivato il momento di imbattersi in un nuovo progetto.

Peaky Blinders dà in prestito Steven Knight

Il pubblico della piattaforma di streaming sta aspettando Peaky Blinders 6. Una stagione che supererà le aspettative dei fans, ripagando la lunga attesa che – a causa dell’emergenza mondiale – dura da vari mesi, ma che potrebbe subire presto una svolta.

Nel 2013, Steven Knight ha presentato per la prima volta questo drama al piccolo schermo. Successivamente, Netflix ha permesso al mondo intero di conoscere Thomas Shelby, interpretato da Cillian Murphy, e il resto della banda dei Peaky Blinders. Ora, però, per il produttore televisivo è tempo di prendersi una pausa da questo fortunato show.

Stebven Knight, infatti, sarà coinvolto in un nuovo progetto. Ciò consiste in una serie Tv piena di sfumature drammatiche e tanta musica. Su questo lavoro sono noti pochi dettagli. Il titolo non è stato comunicato, ma la produzione ha diffuso pochi particolari sulla storia che porterà in scena.

La trama interesserà il Regno Unito e, in buona parte, proprio Birmingham. Quest’ultima è l’ambientazione principale delle vicende della famiglia Shelby in Peaky Blinders. La nuova serie Tv, però, sarà ambientata negli anni ’80. Un periodo pieno di fermento sociale e, soprattutto, musicale.

Peaky Blinders

Credits IMDb

Il panorama musicale sarà il cuore della narrazione. Verrà ripercorsa la nascita di nuovi generi musicali, tra cui lo Ska proveniente dalla Giamaica e la sua fusione con il punk rock e l’influenza della new wave. Una rivoluzione artistica che ha fornitole basi per la nascita di vari gruppi che hanno fatto la storia. Tra i principali protagonisti, ci saranno i componenti dei gruppi The Specials, The Selecter e The Beat.

Una serie piena di tematiche sociali

Per questa nuova serie Tv Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, collabora con Kudos, Stigma e Nick Angel. Un drama che, oltre ai cambiamenti in ambito musicale, ripercorre anche il fermento sociale degli anni ’80 nel Regno Unito. Vengono analizzate le alleanze tra i gruppi giovanili black, il popolo bianco e i giovani di provenienza asiatica. In questa trama vi sono anche tematiche sociali come il razzismo e l’ingiustizia politica.

Al sito Deadline, Steven Knight ha dichiarato:

“Questo sarà un progetto molto vicino a me, perché questo è un territorio che è casa, geograficamente e personalmente. Sono cresciuto con questa musica e con persone che l’hanno amata. Era una colonna sonora in quegli anni, che si adattava perfettamente allo stato d’animo del tempi, era per le strade, nei club e sugli spalti.

Birmingham e Coventry sono stati i luoghi in cui è nato Two Tone. Ora, ne tracciamo i progressi negli anni importanti. Il team di produzione che stiamo mettendo insieme rifletterà perfettamente la composizione delle persone che hanno realizzato Two Tone”.

 

Foto copertina: Birmingham Mail

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *