Connect with us

laptop

Notebook 9: Samsung lancia i nuovi modelli a partire da $1200

Published

on

Notebook 9: Samsung ha confermato la nuova gamma di portatili previsti per il mercato USA a partire dal 18 febbraio. I nuovi modelli partono da $1200. Ecco tutti i dettagli! 

Samsung ha ufficializzato l’introduzione della nuova gamma di portatili Notebook 9 nel mese di dicembre, per poi presentarli al CES di LAS Vegas. L’azienda ha presentato la sua nuova gamma di laptop Notebook 9 rinnovati, con tre modelli, incluso Notebook 9 Pen, un notebook 2 in 1 da 13,3 pollici con penna S integrata. La composizione della gamma e le caratteristiche tecniche sono note e ampiamente trattate ed ora Samsung ha rilasciato i prezzi per tutti i tre modelli. Il prezzo per il Notebook 9 Pen da 13 pollici parte da $1399,99, il Notebook 9 da 13 pollici senza lo stilo costerà $1,199,99 con un processore Core i5 e $ 1,299,99 con un Core i7. Infine, il Notebook 9 da 15 pollici inizierà da $ 1,299,99 mentre il Notebook 7 Spin costerà $ 899,99.

Il nuovo Samsung Notebook 9 Pen and Notebook 9 (2018) presenta miglioramenti chiave progettati per supportare la nostra vita personale e professionale. Queste funzionalità includono:

Progettati per la mobilità

Entrambi i dispositivi sono tra i più sottili della loro categoria per una facile trasportabilità e per il lavoro on-the-go. Realizzati in Metal12 ™, integrati dalla tecnologia Micro Arc Oxidation (MAO), sono i più leggeri e durevoli della maggior parte dei portatili in metallo.

Maggiore sicurezza e praticità

Entrambi i dispositivi sono dotati di Windows Hello integrato per un’autenticazione sicura tramite il sensore di impronte digitali senza dover digitare una password. Il Notebook 9 Pen dispone anche di una fotocamera frontale IR per il riconoscimento facciale di login tramite Windows Hello. Entrambi i PC dispongono della cartella Privacy per la memorizzazione di dati sensibili.

Prestazioni di alta qualità

Unendo la migliore portabilità con un display di alta qualità e prestazioni elevate, il display RealView offre un’immagine premium luminosa e accurata, con colori realistici e una luminosità incredibile, ideale per l’utilizzo del dispositivo sia all’interno che all’esterno. Sia il Notebook 9 Pen e Notebook 9 dispongono anche dell’ultimo processore Intel Core i7 di 8a generazione e della memoria Dual Channel Samsung per velocità elevate per gestire lavori come l’esecuzione di più programmi o la visualizzazione e il rendering di grafica di alta qualità senza prestazioni o velocità ridotte.

Produttività e collaborazione

Samsung offre diversi strumenti che attraggono professionisti esperti di tecnologia come Samsung Link Sharing, che consente agli utenti di trasferire video, foto e documenti memorizzati sul PC su un altro computer o dispositivo intelligente. Ulteriori soluzioni software disponibili su entrambi i dispositivi includono Samsung Message che consente agli utenti di inviare messaggi dal proprio PC ai contatti salvati sul proprio smartphone, nonché note vocali preinstallate per l’acquisizione di note vocali e Studio Plus per la creazione e la modifica di contenuti personalizzati.

Piccola scheda tecnica

Notebook 9 Pen viene aggiornato per includere processori Intel di ottava generazione, fino a 16 GB di RAM e 512 GB di storage SSD. I normali modelli di notebook 9 vengono aggiornati con processori Intel di ottava generazione, fino a 16 GB di RAM e fino a 1 TB di storage SSD. Samsung utilizza anche una batteria Hexacell da 75 W in questi modelli, la “più grande e potente” batteria mai installata in un laptop.

In conclusione, ti ricordo che i modelli saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 18 febbraio negli States. La commercializzazione nel mercato europeo resta molto dubbiosa, ma chi è interessato al prodotto ed ha modo di acquistarlo negli States può iniziare ad avere indicazioni più certe sul prezzo. Notebook 9 (2018) è pronto al grande debutto, e Tu?

Continua a seguirci!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *