Connect with us
nvidia RTX_Broadcast_Engine nvidia RTX_Broadcast_Engine

Tech

NVIDIA annuncia l’NVIDIA RTX Broadcast Engine, ecco i dettagli

Published

on

In occasione dell’arrivo del TwitchCon 2019 NVIDIA ha annunciato il nuovo NVIDIA RTX Broadcast Engine. Scopriamo i dettagli.

Giusto in tempo per l’attesissimo TwitchCon 2019, NVIDIA ha deciso di annunciare il nuovo NVIDIA RTX Broadcast Engine, una raccolta di SDKs (Software Development Kit) che offrono effetti con Intelligenza Artificiale con RTX Greenscreen, la realtà aumentata e molti altri filtri. Attualmente stiamo lavorando con tutti i migliori sviluppatori di app di streaming al fine di integrare queste funzioni nel software ed i relativi plug-in.

I nuovi SDK includono:

  • RTX Greenscreen, per fornire la rimozione in tempo reale del background, in modo che solo il viso ed il corpo vengano visualizzati sul live streaming. Il modello RTX Greenscreen, sfrutta l’intelligenza artificiale per comprendere quale parte di un’immagine è umana e quale è semplicemente lo sfondo, separando quindi il volto del soggetto dal retro e facendogli ottenere gli stessi benefici di un green screen senza bisogno di acquistarne uno.
  • RTX AR, in grado di rilevare volti, tenere traccia delle caratteristiche del viso come occhi e bocca e persino modellarne la superficie, consentendo così numerosi effetti di realtà aumentata in tempo reale utilizzando una semplice webcam. Gli sviluppatori possono usarlo per creare effetti di Realtà aumentata divertenti e coinvolgenti, come la sovrapposizione di contenuti 3D su una faccia o consentire a una persona di controllare personaggi 3D con il proprio sguardo e volto.
  • Filtri di stile RTX, che utilizzano una tecnica IA chiamata style transfer per trasformare l’aspetto di una webcam e con la semplice pressione di un tasto di scelta rapida, puoi modificarne l’immagine con quella del tuo dipinto preferito o la grafica del gioco.

Una prima rappresentazione di RTX Greenscreen, insieme a una serie di altre demo, sarà esposta presso lo stand OBS (n. 1823) a TwitchCon questo fine settimana.

Fonte: NVIDIA

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *