Connect with us
Mi smart band 4 Mi smart band 4

Smartphone

Mi Smart band 4 da Xiaomi: Smartband a soli 35 euro

mm

Published

on

Xiaomi ci presenta la sua nuova Mi Smart Band 4, per la prima volta a colori e con nuove funzioni che faranno gola a chiunque voglia un piccolo smartwatch a un prezzo più che contenuto. 

Nella giornata di ieri Xiaomi ha presentato, tra le altre cose, il suo nuovo Mi Smart Band 4. L’azienda cinese ci ha abituato a prodotti di qualità a prezzi più che contenuti e anche questa volta non si smentisce. Il nuovo Mi Smart Band 4 si candida per essere il miglior orologio intelligente per chi fa attività fisica o anche solo per chi vuole un accessorio utile e durevole.

Mi Smart Band 4

Mi Smart Band 4

Mi Band 4: le caratteristiche

Il nuovo Mi Band per la prima volta monta uno schermo, a differenza dei precedenti, a colori. Questo nuovo pannello è grande quasi un pollice superando del 40 % le dimensioni del Mi Band 3. Per ovviare al problema del dispendio energetico ovviamente maggiore Xiaomi ha aggiunto capienza alla batteria portandola a 135 mah. La sua durata è stimata sui 20 giorni, ovviando all’annoso problema di dover ricaricare troppo spesso quello che deve svolgere anche la funzione di orologio. Disponibile in due versioni, una senza Nfc e una con, sarà disponibile in Italia solo nella prima configurazione. Assente anche l’assistente vocale dell’azienda molto usato in Cina. Nel paese di origine sì potrà usare l’orologio per fare acquisti con il già citato chip Nfc.

Le funzioni

Le funzioni, intuitive nell’uso, spaziano dal controllo dei battiti cardiaci attivo 24 ore su 24, accelerometri e giroscopi per contapassi e addirittura il conteggio della bracciate nel caso si andasse a nuotare. In quest’ultimo caso l’orologio riuscirà a capire lo stile di nuoto utilizzato e calcolare le calorie bruciate automaticamente. L’orologio è ovviamente impermeabile e utilizzabile fino a 50 metri di profondità. Non mancano funzioni di controllo musicale se collegato allo smartphone col bluetooth 5.0. Grazie alla app abbinata sì può monitorare ogni proprio miglioramento (o peggioramento) fisico, nonché la qualità del nostro sonno.

Mi Smart Band 4 sarà disponibile in Italia dal 6 giugno sul Mi store e Unieuro al prezzo lancio di 35 euro. Niente male per tutte queste funzioni!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook