Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Silence: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, sabato 15 settembre 2018, su Rai 3 va in onda Silence. Il film è diretto dal famoso regista Martin Scorsese ed interpretato da Liam Neeson. La pellicola è tratta dal romanzo storico giapponese Silenzio. ecco la trama, il cast e alcune curiosità su questo film.

Stasera in Tv, su Rai 3 alle 20.30, va in onda Silence. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 ed è diretto dal noto regista statunitense Martin Scorsese. La pellicola dura 161′ ed è tratta dal romanzo Silenzo, dello scrittore giapponese Shūsaku Endō.

Silence

Silence – Stasera in Tv

Silence: trama

Due giovani gesuiti portoghesi, Sebastião Rodrigues e Francisco Garupe, vengono a sapere che il loro confessore, Cristóvão Ferreira ha fatto voto di apostasia ed abbracciato lo stile di vita giapponese. I due non vogliono credere alla notizia e decidono di mettersi alla ricerca del loro padre spirituale. Grazie ad una nave cinese i due riescono a sbarcare clandestinamente in Giappone. Ad accoglierli, in un villaggio costiero, è una nutrita comunità di contadini cristiani, costretta a praticare la loro fede in segreto, a causa delle persecuzioni. Rodrigues e Garupe iniziano ad amministrare i sacramenti alla loro nuova comunità di fedeli e il primo si reca anche a portare conforto spirituale nella vicina isola di Gotō.

Silence

Silence – Stasera in Tv

Silence: cast

Nel cast di Silence, uno dei film che va in onda oggi, vi sono: Andrew Garfield (Padre Sebastião Rodrigues), Adam Driver (Padre Francisco Garupe), Liam Neeson (Padre Cristóvão Ferreira), Tadanobu Asano (interprete), Ciarán Hinds (Padre Alessandro Valignano).

Silence

Silence – Stasera in Tv

Silence: curiosità

  • Martin Scorsese ha cominciato a lavorare a questo progetto già nel 1988.
Silence

Silence – Stasera in Tv

  • Inizialmente, il regista aveva scritturato Daniel Day-Lewis, Gael García Bernal e Benicio Del Toro. Questi attori hanno tutti abbandonato il progetto a causa dei ritardi continui nella lavorazione. Alla fine, sono stati sostituiti rispettivamente da Liam Neeson, Andrew Garfield e Adam Driver.
Silence

Silence – Stasera in Tv

  • Il regista ha deciso di utilizzare solamente la pellicola da 35 millimetri per realizzare questo film. Ciò non accadeva dai tempi di Shutter Island (2010).

Silence

  • Questo film è il secondo adattamento cinematografico del romanzo storico giapponese Silenzio, di Shūsaku Endō. L’opera letteraria ripropone le persecuzioni subite dai cristiani durante il periodo Tokugawa nella prima metà del XVII secolo, in Giappone.

Silence

  • La pellicola segna il ritorno alla collaborazione tra Scorsese e lo sceneggiatore Jay Cocks, che già aveva scritto per il regista i film Gangs of New York e L’età dell’innocenza.

Silence

  • I due attori protagonisti che affiancano Liam Neeson sono volti già noti al pubblico. Andrew Garfield è il protagonista di The Amazing Spiderman e The Social Network, mentre Adam Driver è uno degli interpreti di Star Wars – Il risveglio della Forza.

Silence

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni