Connect with us

Android

Pac-Man e Sonic Dash si alleano per un crossover epico

Published

on

Il duo iconico composto dai personaggi di Pac-man e Sonic Dash sta per dare vita ad un nuovo epico crossover per il mondo dei videogiochi.

I noti protagonisti dei videogames Pac-Man e Sonic Dash hanno abbracciato ufficialmente la loro bromance con la notizia che il duo apparirà nei rispettivi giochi per piattaforme mobili. Il tutto dovrebbe avvenire già nel prossimo mese.

Pac-Man e Sonic Dash

Ciò significa che Pac-Man e la sua storyline raggiungeranno Sonic Dash, mentre la mascotte più famosa di Sega Games si immetterà nel classico videogame di Pac-Man sui mobile di iOS e Android. Il crossover tra Pac-Man e Sonic Dash si svolgerà dal 20 febbraio al 20 marzo con la promozione un’app che fa apparire ognuno nel gioco dell’altro come un personaggio giocabile, oltre a ciò si prevede una serie di altri extra, ad esempio c’è persino una retrospettiva per giustificare il crossover: l’idea di base per il duo Pac-man e Sonic Dash è che il Dr. Robotnick Eggman è un po seccato di non aver partecipato alla festa di compleanno di Sonic Dash, e in quanto tale fa squadra con Bash the Ghost per scatenare il caos nel gioco, spingendo Pac-Man e la signora Pac-Man a fermare le sue azioni malvagie. Contemporaneamente, Eggman ha catturato un gruppo di amici animali di Sonic Dash e li ha fatti entrare in un labirinto, facendo in modo che Sonic si rechi nel mondo di Pac-Man per salvarli. Il protagonista si muoverà intorno a un nuovo labirinto progettato intorno a Green Hill Zone.  A proposito del nuovo connubio tra Pac-man e Sonic Dash Chris Southall di Sega ha commentato:

“Siamo entusiasti di ospitare PAC-MAN e Ms. PAC-MAN in Sonic Dash per celebrare il quinto anniversario del gioco, sappiamo che i fan saranno entusiasti del risultato, un evento speciale che riunirà due iconici universi di videogiochi per la prima volta sul cellulare in un’esperienza entusiasmante.

Il comunicato stampa menziona inoltre che con il nuovo crossover di Pac-man e Sonic Dash è possibile sbloccare in modo permanente il nuovo Sonic per Pac-Man fino al 20 marzo, mentre Pac-Man sbloccherà definitivamente quei personaggi più avanti nel tempo ma non è ancora confermata una data precisa.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *