Connect with us

Game News

PlayStation 4 – In arrivo la retrocompatibilità?

Published

on

Stando ad un brevetto registrato da Sony, la compagnia starebbe lavorando ad un modo per portare la retrocompatibilità sulla sua console di nuova generazione, la PlayStation 4. Ma al momento non ci sono conferme.

Uno dei punti di forza della console Microsoft, l’Xbox One, è la possibilità di poter giocare anche ai titoli delle vecchie piattaforme della compagnia, un tallone d’Achille della concorrenza, soprattutto la PlayStation 4.  Gli utenti della console Sony infatti bramano questa funzione da diversi anni ormai, sogno che però non si è mai avverato e che passa in secondo piano se prendiamo in considerazione gli ottimi titoli disponibili per PlayStation 4. Ma probabilmente le cose potrebbero presto cambiare, perché stando ad un brevetto registrato dalla compagnia, la retrocompatibilità potrebbe arrivare anche su PlayStation 4.

Questa indiscrezione è apparsa sul profilo Twitter di Tidux, dove è presente un’immagine di questo brevetto con una breve descrizione e anche la data, che è recente, visto che la registrazione è avvenuta il 13 febbraio di quest’anno. Se ciò dovesse diventare realtà sarebbe un’ottima mossa da parte di Sony per migliorare ancora di più l’offerta disponibile tramite la PlayStation 4, potendo così giocare senza problemi ai titoli del passato.

Bisogna però sottolineare che al momento la compagnia Giapponese non ha ancora annunciato ufficialmente nulla, quindi non possiamo che etichettare il tutto come un rumors, bisogna anche sottolineare che questo brevetto è molto recente, quindi è probabile che la retrocompatibilità non arriverà subito su PlayStation 4.  Anche questa però è una semplice ipotesi, nulla esclude che la compagnia abbia già perfezionato il sistema e lo rilascerà nei prossimi mesi.

Retrocompatibilità per PlayStation 4 che finalmente renderà giocabili tramite disco i titoli per PlayStation 3, anche se alcuni teorizzano che tale brevetto sia dedicato invece alla PlayStation 5. In questo modo, la ancora non annunciata nuova console di Sony, offrirà la retrocompatibilità sia per PlayStation 4 che per la PlayStation 3, alcuni azzardano anche per la PlayStation 2.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *