Le notizie dell’ultima ora dagli USA dimostrano che la serie Gotham si è ripresa al punto che forse si potrebbe sperare addirittura in un rinnovo per Gotham 6!
Nonostante sia stato confermato che la quinta stagione di Gotham sarà l’ultima della serie, i fan più accaniti non sono ancora pronti a dire addio alle avventure di Jim Gordon, Bruce Wayne e tutti i super cattivi del mondo di Batman. Secondo le ultime dichiarazioni ufficiali di Camren Bicondova (interprete di Selina Kyle) Gotham 5 sarà composta esclusivamente da 10 episodi, una vera corsa alla conclusione, dovuta probabilmente al brusco calo di ascolti con Gotham 4.
Un fan però lanciato una petizione su Change.org al fine di avere un rinnovo ulteriore ed avanti con una sesta stagione di Gotham, ancora prequel di quelle che saranno le avventure di Batman per la DC Comics. Oltre Gotham 5 stagione, che dovrebbe andare in onda durante i primi mesi del 2019, potremmo quindi sperare in un sequel se la petizione dovesse andare a buon fine. Il fan di cui parliamo si chiama DenverBraganza, e non ha smesso di sperare di poter avere nuovi episodi di Gotham, definendola la migliore della DC prodotta finora. La petizione, secondo quanto emerge dal sito ComicBook, dovrebbe probabilmente arrivare a breve nelle mani del produttore esecutivo Bruno Heller. Quello che si spera è di convincere in primis quest’ultimo a proseguire con Gotham oltre le cinque stagioni. In aggiunta a questo i fan scrupolosissimi hanno voluto redigere anche una serie di consigli utili per la produzione, consigli per dimostrare che ci sono ancora molte opzioni narrative per continuare la storia. Tra queste, tre sembrano le più promettenti:
Spostare la serie su un altro canale dopo la quinta stagione
Creare una rete separata per le nuove puntate, ad esempio Netflix
Convincere la DC a creare un nuovo canale per lo show
Nonostante i buoni propositi non possiamo dire con certezza se la petizione riuscirà in qualche modo cambiare le sorti della serie firmata Fox TV. Per ora sappiamo per certo che nell’ultima stagione, vedremo un adattamento della storia a fumetti di Batman – Anno Zero e che l’Enigmista potrebbe divenire il più acerrimo nemico di BruceWayne. La serie denominata Zero Year include anche le apparizioni di personaggi nuovi tra cui DoctorDeath che potrebbero apparire in Gotham 5 dopo un salto temporale che la separa dalla stagione 4.