Stasera in Tv. venerdì 10 agosto 2018, su Canale 20 va in onda Disaster Movie. Il film è una commedia in cui gli attori del cast si trovano ad interpretare personaggi noti come, Amy Winehouse e Hannah Montana. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità di questa pellicola.
Stasera in Tv, in prima serata su Canale 20, va in onda Disaster Movie. Il film è uscito nelle sale nel 2008, dura 90′ ed è diretto dai registi Jason Friedberg e Aaron Seltzer.
Disaster Movie
Disaster Movie: trama
Il protagonista è Will, un ragazzo che ha strane visioni, dal momento in cui sogna di essere un cavernicolo, che riceve la visita di Amy Winehouse. Quest’ultima gli comunica la fine del mondo: 21 ottobre 2008. Will si risveglia, e progetta di organizzare una festa enorme per commemorare i suoi sedici anni non festeggiati. Proprio nel momento più bello della festa accade che un terremoto e una pioggia di meteoriti distruggono la città dove vive. Will deve trovare un posto dove rifugiarsi e soprattutto un metodo per raggiungere la fidanzata Amy, che si trova al servizio di un museo archeologico. Nel tentativo, Will incontra quattro buffi personaggi tra i quali Juno e la Principessa Giselle (Come d’incanto), che lo aiutano a raggiungere il museo.
Disaster Movie
Disaster Movie: cast
Nel cast di Disaster Movie, che va in onda stasera in Tv, vi sono: Matt Lanter (Will / Zac Efron), Vanessa Minnillo (Amy), Nicole Parker (Principessa Incantata / Jessica Simpson / Amy Winehouse), Kim Kardashian (Lisa / Ballerina di High School Musical), Carmen Electra (Fox l’assassina), Tony Cox (Indiana Jones).
Disaster Movie
Disaster Movie: curiosità
La pellicola funge da parodia di film catastrofici a sfondo apocalittico, come The Day After Tomorrow e Cloverfield. Tuttavia, l’opera contiene al suo interno un largo miscuglio dei film della precedente stagione cinematografica, nonché innumerevoli riferimenti alla cultura pop e alle celebrità più chiacchierate.
Disaster Movie
La pellicola detiene il record di film con il maggior numero di parodie, circa 100 fra film, musica, tecnologia, personaggi famosi e tanto altro.
In una scena finale del film è possibile vedere tra la folla una sosia della celebre Selena Gomez.
Con un budget di 20 milioni di dollari, il film ha debuttato al settimo posto del box office americano totalizzando nei primi tre giorni più di 6 milioni di dollari. A livello mondiale la pellicola ha incassato più di34 milioni di dollari.
Il film ha ricevuto 6 nomination ai Razzie Awards 2008 e molte critiche negative.