La storia di The Walking Dead ci ha da sempre trasportati in evoluzioni e cambiamenti, trasponendo i fatti narrati su un piano differente e nuovo, verso punti di vista che mano a mano si sono sempre più distaccati dai passi iniziali. Nell’ultimo arco narrativo di The Walking Dead abbiamo avuto la possibilità di respirare determinate circostanze verso cui, in questo primo episodio della nona stagione, sono sorte alcune domande…
Nelle ultime due stagioni andate in onda di The Walking Dead siamo entrati nel vivo dello scontro con Negan, interpretato da Jeffrey Dean Morgan, appassionandoci ai conflitti con i Salvatori e i loro intenti . Partendo dal presupposto che Negan, al momento, si trova imprigionato nella prigione di Alexandria, il primo episodio di The Walking Dead 9 si è aperto con la sua totale assenza.
In relazione a questa nuova apertura di The Walking Dead,Angela Kang, nuova showrunner di The Walking Dead, ne ha rivelato le motivazioni, parlando con Talking Ted:
“All Out War, il precedente arco narrativo, era guidato dal conflitto contro Negan, e penso che entrando in questo nuovo ciclo dello show, ambientato più o meno un anno e mezzo dopo, la gente stia solo cercando di andare avanti con le proprie vite. Quindi è come se stessimo cercando di osservare le persone in un mondo momentaneamente privato di Negan, anche se quest’ultimo fa ancora parte integrante della storia. Ci sono tutte queste scene dove i protagonisti non citano apertamente Negan, ma sappiamo che stanno parlando di lui”.
E’ comunque risaputo che nei prossimi episodi di The Walking Dead, probabilmente già dal secondo, avremo un nuovo scontro tra Negan e Rick Grimes.
Angela Kang ha poi aggiunto a quanto riportato sopra, in relazione ai nuovi sviluppi di The walking Dead 9:
“Ne abbiamo parlato durante le writers room: cosa succede quando non c’è una vera e propria transizione alla fine di una guerra, con personaggi con ruoli quali generali o cose del genere, ormai assuefatti al combattimento? Perché comunque ci troviamo nel bel mezzo di un’apocalisse. Quindi credo che Rick vada a trovare Negan in parte come terapia in parte per gongolarsi. In ogni caso, entrambi si sentono come Dinosauri dopo la fine dei conflitti”.
Vi rammentiamo che il prossimo episodio di The Walking Dead 9 andrà in onda il 14 ottobre.
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.