Moltissimo si è parlato, in questi giorni, di Game of Thrones 8. Con l’avvicinarsi del 14 aprile l’ansia dei fan sta raggiungendo picchi inauditi, fusa ad una vorace curiosità verso tutte le rivelazioni che attualmente stanno uscendo sulle riviste specializzate.
I fan di Game of Thrones sono dunque in fermento, mentre tutto resta avvolto da una patina bianca e fredda…
Uno degli sviluppi che ha colpito maggiormente della settima stagione è stata sicuramente la scelta di Jaime di abbandonare sua sorella Cersei, per raggiungere, a cavallo, il Nord. Questa scelta non ha nulla a che fare con la strategia, bensì con la trasformazione di entrambi i personaggi e sui loro punti di vista verso il futuro.
Durante Game of Thrones 7 c’era stato un accordo fra Cersei e Daenerys, riguardo ad un reciproco aiuto per contrastare i morti all’orizzonte. Quando però la regina ha rivelato le sue reali intenzioni al fratello, lui ha preso la sua decisione di dirigersi al Nord da solo.
Nel corso di una recente intervista a TVLine, Gwendoline Christie, Brienne in Game of Thrones, ha parlato del viaggio di Jaime e delle sue intenzioni. La domanda era incentrata intorno al voto che Jaime ha fatto verso il Nord. Brienne ci avrebbe creduto?
“No, non penso che lo faccia”
Ha risposto l’attrice parlando del voto.
“Brienne è un realista”
Successivamente ha specificato che il suo personaggio è molto più pratico e tende a lasciarsi andare poco in questo genere di sentimenti.
Anche Nikolaj Coaster-Waldau ha risposto alla medesima domanda sul suo personaggio in Game of Thrones:
“Anche se è conosciuto come l’uomo più disonorevole, è un uomo di parola”
“La promessa che hanno fatto è stata molto importante, ma era anche la cosa giusta da fare. Ha dato la sua parola a suo fratello, che è l’unica persona di cui si fida veramente.
Infine l’attore ha aggiunto che la scelta del suo personaggio è stata dettata non tanto per “dispetto” alla sorella, quanto da una sincera paura verso la minaccia proveniente dal Nord.
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.