La quarta stagione di Riverdale si aprirà con un tributo a Luke Perry, scomparso improvvisamente negli scorsi mesi durante la terza stagione.
Nonostante lo show di The CW sia in pausa dopo la conclusione della terza stagione, arrivano già i primi dettagli sui prossimi episodi di Riverdale. La quarta stagione, infatti, tornerà sul piccolo schermo mercoledì 9 ottobre con la consueta programmazione settimanale. La premiere si intitolerà “In Memoriam”. A rivelarlo è proprio l’ideatore della serie Roberto Aguirre-Sacasa sul suo profilo Twitter. Come suggerito dal titolo, la puntata sarà interamente dedicata a Luke Perry, interprete dell’amato personaggio di Fred Andrews.
Foto: The CW
L’attore, scomparso tragicamente a 52 anni lo scorso marzo, era molto apprezzato dai suoi colleghi. Molti componenti del cast di Riverdale, infatti, avevano già dimostrato il loro affetto e la loro stima con testimonianze social. Non sono stati ancori rivelati dettagli certi sulla trama. Tuttavia, si tratterà sicuramente di un episodio molto commovente. Lo stesso Aguirre-Sacasa nel post condiviso su Twitter ha sottolineato che questo episodio sarà tra i più importanti di questa stagione se non addirittura dell’intera serie. Si tratta, infatti, dell’occasione per ricordare e omaggiare un amico prima ancora di un collega.
Probably the most important episode of #Riverdale we’ll do this year, if not ever. A tribute to our fallen friend. Thankful for this opportunity to honor Luke & Fred. ❤️????? pic.twitter.com/MH7xOjNyDu
La scomparsa di Luke Perry aveva già segnato profondamente Riverdale. Negli scorsi mesi era stata sospesa la produzione dei nuovi episodi e, in un comunicato, i produttori esecutivi avevano voluto sottolineare il contributo fondamentale dell’interprete nello show. Luke Perry è stato un professionista incredibile e soprattutto un uomo dal grande cuore e un amico sincero per tutti i suoi colleghi. Figura paterna e mentore dei più giovani del cast, è stato sempre incredibilmente generoso e ha sempre riempito l’atmosfera di gentilezza e d’amore.