Connect with us
Sons of Anarchy Sons of Anarchy

Netflix

Sons of Anarchy: tutto sulla serie Tv crime

Published

on

Per non annoiarvi in queste settimane di quarantena, ecco un consiglio su cosa vedere per passare il tempo. Una delle serie Tv disponibili su Netflix che ha molto seguito è Sons of Anarchy. Scopriamo la trama e tante curiosità su questa serie crime.

In queste settimane di quarantena è possibile recuperare tante serie Tv, per occupare il proprio tempo libero. Tra le produzioni televisive, molto seguito stanno avendo quelle disponibili su Netflix, come Peaky Blinders, il thriller giudiziario Le regole del delitto perfetto, Sons of Anarchy.

Quest’ultima è una nota serie Tv in stile crime, disponibile anche sulla piattaforma di streaming di Netflix. Il titolo comprende 7 stagioni, con un totale di 92 episodi. Una creazione del produttore Kurt Sutter e che ha debuttato nel 2008 sull’emittente televisiva statunitense FX.

Sons of Anarchy – la trama

La trama generale dalla quale ha origine Sons of Anarchy ha come protagonista una fittizia banda di motociclisti. A questa sono affiliati altri gruppi provenienti da diverse parti del mondo, tra cui l’Italia e, in particolare, la Sicilia.

La storia ha inizio con la morte di John Teller, uno dei due fondatori del charter madre fondato negli anni sessanta da 9 motociclisti, presente in un’immaginaria cittadina della California. Il suo posto viene preso da Clay Morrow, il quale sposa la moglie di Teller e adotta suo figlio. Con il passare degli anni, il piccolo Jackson diventa un membro del club.

Jax ritrova il manifesto scritto da suo padre, contenente i suoi ideali e i suoi timori sul futuro del club dei Sons of Anarchy. Il documento gli fa capire quanto Clay abbia modificato lo spirito del gruppo, rendendolo più violento e usando come fonte di sostentamento il traffico di armi. Per questo, il ragazzo cerca di interrompere la leadership assunta da Clay.

Al centro delle varie stagioni rimane il gruppo di motociclisti denominati Sons of Anarchy. Tra arrivi e addii, il gruppo cambia direzione ma non ideali. Quelli di John Teller fungono da guida per suo figlio Jax. Sarà lui a guidare il gruppo sempre per la giusta traiettoria. Tante difficoltà e tanti ostacoli caratterizzano la strada verso il potere per il suo gruppo. Collaborando tra loro i Sons possono riuscire a mantenere il dominio tra i tanti gruppi di motociclisti sparsi per il mondo e sui loro vari traffici.

Sons of Anarchy

Sons of Anarchy (Facebook)

Perché piace questa trama

Uno dei motivi per cui la serie Tv Sons of Anarchy ha riscosso molto successo, nel corso degli anni, risiede in molte sue analogie con una delle più importanti opere storiche. Per molti versi, la trama di questa serie ricorda quella dell’Amleto di Shakespear. Un dramma classico in cui confluiscono tematiche come la vendetta, l’amore e l’onore. Jax sembra quasi un moderno Amleto, il quale riceve un importante eredità da suo padre.

Il ragazzo deve portare avanti il traffico di armi di suo padre, in cui regnano il caos e la violenza. Tutto questo è un ostacolo per la sua storia d’amore con Tara. Una donna molto diversa da lui, per la sua posizione sociale. Il mondo violento in cui opera Jax, infatti, costituisce un pericolo per la donna da lui amata, non abituata ad un mondo talmente violento.

un altro tema centrale nelle varie stagioni è la vendetta. Nella trama originaria, Jax deve lottare contro la sua voglia di vendicare l’onore di suo padre. Il ragazzo, infatti, si ribella al fatto che Clay abbia preso totalmente il posto di suo padre. L’uomo non ha preso soltanto la leadership del gruppo di Teller, ma anche la madre di Jax. Questo desiderio di vendetta anima il protagonista e, in generale, contraddistingue i vari membri del gruppo.

Sons of Anarchy – il cast

L’attore Charlie Hunnam guida il cast di Sons of Anarchy, ricoprendo il ruolo del protagonista Jax Teller. Altri interpreti sono: Katey Sagal (Gemma Teller-Morrow), Mark Boone, Jr. (Bobby “Elvis” Munson), Kim Coates (Alex “Tig” Trager), Tommy Flanagan (Filip “Chibs” Telford), Johnny Lewis (Kip “Half-Sack” Epps), Maggie Siff (Dr.ssa Tara Knowles), Ron Perlman (Clarence “Clay” Morrow).

Curiosità

  • L’attore Ron Perlman è uno dei protagonisti di Sons of Anarchy. Tuttavia, l’interprete ha dichiarato di non amare particolarmente le moto, in quanto ha timore dei veicoli a due ruote.
  • Il protagonista Charlie Hunnam, con i suoi begli occhi chiari, avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Christian Grey nella nota saga cinematografica Cinquanta sfumature. I suoi impegni televisivi per questa serie hanno costretto l’attore a rinunciare al set per i film ispirati ai famosi romanzi di E. L. James.
  • L’interprete Ryan Hurst, che qui ricopre il ruolo di Opie, ha recitato anche nella nona stagione di The Walking Dead, un’altra serie di successo.
  • Gemma Teller-Morrow, che interpreta la madre di Jax, ha cominciato la sua corriera nel mondo della musica. Come interprete musicale ha avuto molto successo, arrivando a collaborare con artisti del calibro di Bob Dylan, Gene Simmons e Tanya Tucker.
  • Inizialmente, l’attore Kim Coates aveva rifiutato il ruolo per Tig. Secondo l’interprete era un personaggio troppo violento e avrebbe fatto fatica ad identificarsi con lui. Il produttore Kurt Sutter, però, è riuscito a convincerlo ad accettare.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *