Connect with us
Luca Carboni: Pronto per lo Sputnik tour, con “Una grande festa’’ Luca Carboni: Pronto per lo Sputnik tour, con “Una grande festa’’

Musica

Luca Carboni: Pronto per lo Sputnik tour, con “Una grande festa’’

mm

Published

on

Luca Carboni sta avendo un grande successo con il suo ultimo brano, “Una grande festa’’. E’ il singolo più trasmesso dalle radio italiane, che aspira di diventare il nuovo tormentone dell’estate. Quest’anno, Luca Carboni inizierà anche il tour, con il suo ultimo album, intitolato ‘Sputnik’ .


Luca Carboni propone la sua nuova canzone “Una grande festa’’, che sta avendo grande successo in questi giorni. E’ uno dei brani più trasmessi nelle radio italiane che anticipa anche l’uscita del suo ultimo album, intitolato ‘Sputnik’. L’uscita del nuovo album di Luca Carboni è previsto per il prossimo 8 giugno.

Luca Carboni: Pronto per lo Sputnik tour, con “Una grande festa’’

Luca Carboni: ‘Sputnik Tour’ per promuovere il nuovo album

Nei giorni scorsi, Luca Carboni ha annunciato l’uscita di questo nuovo album (Sputnik) anche in formato vinile, che sarà di colore viola. Sono state svelate anche le 14 date di ‘Sputnik Tour’ nelle città italiane. Invitato da ‘Che Tempo che fa’ su Rai 1, Luca Carboni ha raccontato di questo suo nuovo progetto. Dopo aver presentato la canzone “Una grande festa’’ nello studio di Fabio Fazio, il cantante bolognese ha svelato che il tour avrà inizio il 12 ottobre, proprio nel giorno del suo compleanno.

“La grande festa’’ sarà il nuovo tormentone dell’estate?

Il singolo di Luca Carboni, “La grande festa’’ aspira di diventare il tormentone di quest’estate 2018. La canzone che tiene la firma del compositore e produttore Valerio Carboni, ha un senso ironico nella descrizione della società di oggi. In una sua intervista per la Gazzetta di Reggio, l’autore ha spiegato che la canzone descrive la gente in ricerca di divertimento, nonostante tutto.

“Il testo, scritto a otto mani, ha una vena molto ironica. Descrive il tempo in cui viviamo adesso, dove sembra che la gente si voglia solo e sempre divertire, quando intorno scoppia “una guerra nucleare”. È un misto tra la voglia di liberarsi, fare festa, e contemporaneamente una critica al fatto che ciò debba avvenire a tutti i costi’’.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *