Connect with us
After Life After Life

Anticipazioni

After life 2: la scrittura dello script è ufficialmente terminata e altri dettagli

Published

on

L’uscita di After Life, serie tv scritta e diretta da Ricky Gervais, su Netflix ha sorpreso tutti, ottenendo un’immediato successo e ammirazione da parte del grande pubblico. In seguito alla conclusione della sua prima stagione si è tornati immediatamente a parlare della seconda, con le dichiarazioni intorno alla prima stesura e a tutta la curiosità a ruotarle intorno. 

Adesso abbiamo finalmente una conferma ufficiale.

After Life

In seguito alla pubblicazione di un tweet sul profilo personale di Ricky Gervais è stato ufficialmente confermato che la scrittura dello script di After Life 2 si è concluso, e che le riprese inizieranno fra 5 settimane.

Non è la prima volta che il celebre comico parla della stesura della serie, già precedentemente aveva rivelato che stava lavorandoci avendo cominciato subito dopo la pubblicazione della prima parte, ispirato dal grande successo riscosso.

After Life vede al centro della sua narrazione il personaggio di Tony che, in seguito alla perdita della moglie malata decide di chiudersi in se stesso e di essere estremamente sincero col mondo, senza alcun filtro. La trasposizione di un personaggio così fragile ma comico al tempo stesso, è riuscita da un lato a far empatizzare il pubblico con la sua umanità e dall’altro a mettere a nudo le incoerenze della vita che viviamo tutti i giorni. Il viaggio descritto lo condurrà ad un’importante maturazione che si concatena perfettamente con tutti i personaggi di sfondo anch’essi memorabili.

La prima stagione, ritornando a quanto scritto sopra, ha immediatamente ottenuto un grande successo proprio per via di questa curiosa fusione tra l’umorismo di Gervais e gli spunti riflessivi della narrazione.

Già intorno a marzo il comico aveva cominciato a parlare dei lavori sulla seconda parte:

“Lo faccio sempre nel caso muoia!

“Ora ci ho pensato, e mi piacerebbe davvero fare una seconda stagione perché mi sono innamorato dei personaggi e ho un’ idea di dove possa andare.”

“La seconda stagione è sempre migliore. Solitamente perché conosci gli attori.”

Parlando di una delle tematiche più forti di After Life (il suicidio) il comico ha sempre cercato di non dargli troppo peso, mettendo piuttosto al centro di tutto il dolore, perfettamente rappresentato dal suo protagonista e dai gesti che fa.

Non ci resta dunque che attendere nuovi dettagli.

Fonte: LadBible.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *