Connect with us
Lucifer - Cover Lucifer - Cover

Approfondimenti

Lucifer vicino al record dello show con il più alto tasso di binge-watching

mm

Published

on

La quarta stagione di Lucifer continua il suo percorso ricco di successi avvicinandosi a un record decisamente prestigioso che ora è in mano a Game of Thrones.

Ironico pensare che, fino a poco tempo fa, Lucifer era a rischio cancellazione. Il salvataggio in extremis di Netflix ha ridato nuova linfa allo show nato sotto il segno di FOX. Recentemente rinnovata per la sua quinta e ultima stagione, la serie è ora tra le più seguite del momento. La quarta stagione di Lucifer, pubblicata su Netflix due mesi fa, è artefice di uno dei record dello show.

Il popolare sito TV Time – utilizzato per tenere traccia delle serie TV seguite da un utente – ha infatti rilasciato il Binge Report della settimana dal 17 al 23 giugno. Questa classifica che vede al primo post Lucifer si basa sul numero di utenti che seguono la serie e sul numero di puntate viste nell’arco temporale. Lucifer è risultato essere al top delle statistiche per la settima settimana consecutiva. Con queste cifre lo show raggiunge il record precedentemente detenuto da Game of Thrones. Gli occhi sono ora puntati sullo show Netflix: riuscirà a ottenere questo primato rimanendo a capo della classifica la prossima settimana?

Lucifer - Protagonista

Foto: FOX

E’ importante sottolineare che questa statistica considera semplicemente le attività degli utenti con un profilo su TV Time. Tuttavia, questo fatto è un’ulteriore conferma del grande affetto provato dai fan e dagli appassionati nei confronti della serie. Buona parte del merito del salvataggio ad opera di Netflix è infatti da attribuire al fandom che, davanti al rischio della chiusura, ha protestato vivacemente sul web. Questo successo è un ulteriore prestigio per Netflix che, oltre a Lucifer, può contare ben tre titoli nei primi posti della classifica di TV Time.

Lucifer - Poster

Foto: Netflix

Foto copertina: FOX

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *