Connect with us
13 Reasons Why - Brian Yorker 13 Reasons Why - Brian Yorker

Netflix

13 Reasons Why: il creatore Brian Yorkey realizzerà un altro teen drama per Netflix

Published

on

Dopo il grandioso successo ottenuto con l’esordio di 13 Reasons Why, Netflix è pronta ad affidare un nuovo lavoro a Brian Yorkey. Il creatore del teen drama, che presto si concluderà con una quarta stagione, lavorerà a un’altra serie Tv per la piattaforma di streaming online. Ecco di seguito tutti i dettagli.

Una delle prime serie Tv a sancire l’egemonia del colosso dello streaming, quale è Netflix nel panorama contemporaneo, è sicuramente 13 Reasons Why. La serie Tv prodotta da Selena Gomez, all’epoca del suo esordio, ebbe talmente tanto successo da affermare maggiormente la piattaforma di streaming online sulla scena mondiale dello stream. Questo teen drama, che ha conferito notorietà ai giovani attori protagonisti Dylan Minnette e Katherine Langford, ha raggiunto un record. Esso è diventato la serie televisiva più twittata di sempre, come prova del suo enorme successo di pubblico, non soltanto tra i più giovani.

Questo meritato successo, tuttavia, non è stato duraturo nel tempo. Bissare questo enorme traguardo non era cosa facile per i produttori, artefici di una prima stagione alternativa e piena di pathos. La storia di una ragazza incapace di pareggiare i conti con la vita e di combattere da sola i vari ostacoli che la vita le poneva davanti. Un teen drama ben costruito tra flashback e momenti di tensione, che hanno coinvolto pienamente il pubblico. Le stagioni seguenti, infatti, non hanno riscosso il medesimo successo della prima. Nonostante ciò, vi è un’ampia fetta del pubblico di Netflix che attende la quarta ed ultima stagione di 13 Reasons Why. In contemporanea, Netflix ha annunciato che l’ideatore di questo teen drama, il noto Brian Yorkey è pronto a tornare a lavoro con un nuovo progetto.

13 Reasons Why: il creatore Brian Yorker a lavoro su un teen drama per Netflix, tratto da un romanzo

Il geniale teen drama 13 Reasons Why è la trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo del 2007 dello scrittore Jay Asher. Anche per questo nuovo lavoro, Netflix ha deciso di partire da un’opera scritta. La nuova serie Tv, che viene annunciata oggi, trae la propria ispirazione dal romanzo di Neal Shusterman. Esso ha il titolo di Game Changer e farà il proprio esordio nelle librerie durante il prossimo settembre 2020. Il romanzo, quindi, non ha ancora fatto il proprio incontro con il pubblico, ma Netflix deve aver compreso l’ampio potenziale che la sua storia possiede. Ciò che si sa di quest’opera scritta è che possiede una trama in cui gli adolescenti sono i protagonisti. Essa è una sorta di rivisitazione in versione teen della storia di In viaggio nel tempo, ambientata in epoca contemporanea.

13 Reasons Why - Brian Yorkey

Credits by Variety

Per realizzare questo nuovo teen drama, Netflix ha deciso di affidarsi proprio a Brian Yorkey, ideatore del teen drama 13 Reasons Why. Sicuramente, il produttore saprà fare tesoro della sua precedente esperienza con questo genere cinematografico e creare una nuova storia intensa ed emozionante. Accanto a lui vi sarà lo stesso Neal Shusterman, il quale lo affiancherà come produttore esecutivo. Entrambi cureranno la sceneggiatura di questa serie Tv, in modo da realizzare uno screenplay degno del romanzo scritto.

Per essere aggiornati sulle varie novità Netflix, visitate quotidianamente il nostro sito!

 

Foto copertina: Netflix Nederland

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *