Connect with us
Galaxy S9 o iPhone X Galaxy S9 o iPhone X

Smartphone

Galaxy S9 o iPhone X: Chi è il migliore? La guerra dell’emoji

Published

on

Fino a qualche tempo fa era in atto una guerra aperta tra Apple e Samsung per chi avesse copiato chi… ora quale smartphone è meglio, Galaxy S9 o iPhone X?

Galaxy S9 o iPhone X? La domanda che affligge milioni di appassionati di Mobile. Eppure con quale facoltà si può decidere chi sia effettivamente il migliore? Può essere una questione di gusti o di tecnicismi ma ognuno ha un parere contrastante. E’ interessante invece fare focus su quella che è la battaglia tra Apple e Samsung che va avanti da anni: una sorta di amore e odio. Fino a qualche tempo fa era in atto una battaglia legale tra le due aziende per decretare chi avesse “rubato” i brevetti a chi, ma nonostante questo le due compagnie sfornavano i modernissimi device che tutti oggi conosciamo.

GALAXY S9 o iPhone X, chi?

La battaglia probabilmente non finirà mai eppure vi è una tregua di sottofondo, probabilmente delineata dal rapporto indissolubile tra gli schermi Oled (prodotti da Samsung) e iPhone X di Apple. Tra l’altro quest’ultimi sono display pagati carissimi.

Ci sono state anche moltissime pubblicità che si sono bonariamente punzecchiate quelle Apple e Samsung per lanciare Galaxy S9 o iPhone X.

Nonostante l’ottimo lavoro raggiunto in termini di design di Samsung con Galaxy S9, i margini di profitto degli iPhone sono ancora irraggiungibili per la casa sudcoreana.

Apple vanta successi economici di gran lunga superiori a quelli di Samsung, ciò è un dato di fatto, eppure per questo motivo non si può decretare se sia meglio Galaxy S9 o iPhone X, dal momento che entrano in gioco vari fattori estranei ai prodotti in sé (come marketing, pubblicità, management delle aziende).

I due più grandi produttori al mondo di smartphone dunque non possono essere giudicati, sarebbe un po’ come dire chi è il più forte tra Messi e Cristiano Ronaldo: non si può fare.

Eppure ironicamente Apple e Samsung potrebbero essere valutati su chi ha “l’emoji più bello”.

Secondo il parere degli esperti gli Animoji (di Apple) sarebbero particolarmente precisi, mentre Ar Emoji (di Samsung) sarebbero molto più realistici. Queste piccole faccine digitali sembrerebbero il trend dei prossimi mesi, dunque: Galaxy S9 o iPhone X? Chi ha l’emoji più bello?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *