Connect with us
sirin finney criptovalute sirin finney criptovalute

Smartphone

Sirin Finney: il bizzarro smartphone che tiene al sicuro le criptovalute

Published

on

La compagnia svizzera Sirin Labs lancia pubblicamente il suo smartphone Sirin Finney. Caratterizzato da un design unico nel suo genere, il dispositivo Android funge sia da portafoglio per criptovalute che da nodo delle blockchain.

 

sirin finney criptovalute

La sezione scorrevole dedicata al portafoglio virtuale.

Loading...

Sembrerebbe un cellulare di vecchia generazione con il suo pannello scorrevole ed il suo spessore questo Sirin Finney, ma in realtà si parla di ben altro. Progettato dagli esperti di sicurezza del gruppo svizzero Sirin Labs, lo smartphone si pone come obiettivo il coniugare delle specifiche hardware all’avanguardia con funzionalità apposite per lo scambio e la conservazione di criptovalute.

 

Specifiche, funzioni e prezzo di Sirin Finney

In modo analogo a quanto avviene con HTC Exodus, i Sirin Finney si configurano nella rete come snodi delle blockchain Bitcoin, Ether ed anche SRN, ovvero i gettoni virtuali coniati appositamente da Sirin Labs.

Monta Sirin OS, una versione di Android 8.1 all’apparenza identica a quella che abbiamo imparato a conoscere. È però dotata a detta degli sviluppatori di misure di sicurezza molto più stringenti. Il sistema operativo presenta di fabbrica alcune applicazione precaricate adibite a guidare l’utente nelle operazioni di caricamento ed invio delle criptovalute. È comunque prevista nei prossimi aggiornamenti la possibilità di utilizzare il portafoglio virtuale anche per l’utilizzo di valute non virtuali.

La particolarità di Sirin Finney sta proprio nel suo stravagante design hardware. Il piccolo pannello scorrevole frontale, il quale contiene una parte riservata del sistema operativo che isola i regolari processi utente con quelli relativi alle transazioni di moneta virtuale. Infatti è proprio nel momento in cui quest’ultimo viene aperto che il cellulare si connette alla blockchain.

sirin finney criptovalute

La fotocamera posteriore del cellulare.

Passando al lato tecnico Sirin Finney tiene testa ai top di gamma dell’anno attuale. Il processore è uno Snapdragon 845, ha 6GB di RAM e memoria espandibile da 128GB. Il display da 6 pollici ha risoluzione Full HD e presenta un notch alla sua testa. La fotocamera frontale è da 8MP e quella posteriore da 12MP.

Sirin Finney può essere preordinato già da ora dalla pagina ufficiale dell’azienda al prezzo non proprio accessibile di 999€ ed il suo arrivo è previsto per febbraio dell’anno venturo.

 

loading...

Seguici su Facebook

  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009