Connect with us

Musica

Sanremo 2018: scaletta dell’ultima serata,ordine ed ospiti della finale

mm

Published

on

Si chiuderà il sipario sul teatro Ariston, finirà cosi la 68^ edizione del Festival di Sanremo 2018: andrà in scena l’ultima serata della kermesse musicale per i big e giovani. Appuntamento alle 20:35 su Rai Uno (streaming su sito ufficiale e app Rai).


La quinta serata del Festival di Sanremo 2018 va in onda questa sera, sabato 10 febbraio nonché finalissima. Stasera si esibiscono tutti i 20 cantanti in gara nella categoria “Campioni” , riproponendo i loro brani. I 20 “big” vengono votati con sistema identico a quello della quarta serata: pubblico da casa attraverso il televoto (40% sul risultato finale), giornalisti della sala stampa (30%) e giuria degli “esperti“.A un certo punto della serata verrà stilata un’altra classifica parziale sulla base dei voti ottenuti in tutte le serate precedenti, e saranno assegnati diversi premi (come quello della critica).

Quindi verranno “eliminati” 17 artisti su 20: resteranno in gara solo i primi 3Campioni” in classifica. Il loro punteggio verrà azzerato, e si sfideranno in uno spareggio da cui uscirà il vincitore del Festival di Sanremo.Torna a calcare l’Ariston, dopo il secondo posto dell’anno scorso l’immensa, Fiorella Mannoia, che canterà un brano di Ivano Fossati. Arriva anche il trio Nek, Max Pezzali e Francesco Renga.

E potrebbe cantare, finalmente, anche Laura Pausini,(e potrebbe esserci a sorpresa “Fiorello” lo aveva promesso nella prima puntata…) dopo il forfait last minute di martedì scorso a causa di una laringite acuta. Molto probabile il duetto, soprattutto in questo ultimo caso, con Claudio Baglioni, con qualcuno dei suoi grandi successi.I riflettori sul palcoscenico dell’Ariston non si spengono questa sera. Da venerdì 16 febbraio con Antonella Clerici su Rai uno prenderà il via la nuova avventura televisiva che si concluderà con la finalissima del 16 marzo Sanremo Young . Sanremo continua nelle prossime settimane  ha aggiunto il direttore di Rai uno Teodoli, una nuova prima serata dal palco dell’Ariston che testimonia l’attenzione della Rai verso la musica e la collaborazione con il Comune di Sanremo.

 

Questi i 20 “big”  in ordine d’uscita:

Luca Barbarossa – “Passame er sale”
Red Canzian – “Ognuno ha il suo racconto”
Kolors – “Frida (Mai, mai, mai)”
Elio e le Storie Tese – “Arrivedorci”
Ron – “Almeno pensami”
Max Gazzé – “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”
Annalisa – “Il mondo prima di te”
Renzo Rubino – “Custodire”
Decibel – “Lettera dal Duca”
Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico – “Imparare ad amarsi”
Giovanni Caccamo – “Eterno”
Lo Stato Sociale – “Una vita in vacanza”
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – “Il segreto del tempo”
Diodato e Roy Paci – “Adesso”
Nina Zilli – “Senza appartenere”
Noemi – “Non smettere mai di cercarmi”
Ermal Meta e Fabrizio Moro – “Non mi avete fatto niente”
Enzo Avitabile e Peppe Servillo – “Il coraggio di ogni giorno”
Le Vibrazioni – “Così sbagliato”
Mario Biondi – “Rivederti”

 

Per altri articoli su Sanremo 2018 e novità clicca pure qui.

 

Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla. " Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *