Connect with us

Game News

Dark Souls Remastered: PS4 Pro vs Xbox 360 – Comparazione Tecnica

Published

on

In attesa di Dark Souls Remastered, la profonda opera Action-RPG di stampo fortemente Dark-Fantasy partorita da FromSoftware e pubblicata Bandai Namco (annunciata lo scorso gennaio), SegmentNext (via ReseroNetwork) compara le due differenti versioni generazionali.

Dark Souls Remastered è forse uno dei Titoli più pubblicizzati del periodo e sembra che tutti siano piuttosto eccitati per l’imminente rilascio.
L’uscita è fissata per il prossimo 25 maggio su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, ma per coloro i quali sono ancora titubanti per l’acquisto, SegmentNext ha riportato un confronto tra la versione originale del gioco per Xbox 360 (che sarà migliore o peggiore di Nintendo Switch?) e la versione rimasterizzata per PS4 Pro (e per l’occasione, proprio nella giornata di ieri sono stati rilasciati i primi video-gameplay).
Per gentile concessione di Resero Network, il confronto nel video ha aiutato a mettere a riposo molte speculazioni.

La differenza è abbastanza grande:

  • prima di tutto, il frame-rate è balzato ad un solido 60FPS, pertanto è davvero incredibile notare come questi ultimi, nella versione Xbox 360, fossero così bassi (20 FPS).
    Inoltre, le fluttuazioni del frame-rate non sono eccessive nella versione rimasterizzata, mentre su Xbox 360 erano/sono piuttosto frequenti.

  • Venendo ai dettagli, si può osservare come siano stati notevolmente migliorati: quella che sembrava una normale armatura ora appare molto più dettagliata, con lineamenti e curve più marcate, enfatizzate dalla lucentezza.
    Nel confronto dei sotterranei, le textures, il muro, i mattoni e le fiamme delle torce non sono solo brillanti ma il tutto si mostra più dettagliato e realistico.

  • In conclusione, quando si è all’esterno, Dark Souls Remastered toglie quasi il fiato grazie ai dettagli piuttosto nitidi dell’ambiente circostante.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *