Connect with us
La locandina del MOBA Charity Tournament Hearthstone, con la presenza dell'ambassador Attrix La locandina del MOBA Charity Tournament Hearthstone, con la presenza dell'ambassador Attrix

Game News

Sta per iniziare il torneo MOBA Charity Tournament di Hearthstone

mm

Published

on

Lo staff di MOBA, community italiana dedicata agli e-sports, organizza un altro torneo della serie MOBA Charity questa volta su Hearthstone, per raccogliere fondi da devolvere all’ospedale Spedali Civili di Brescia e alla Croce Rossa Italiana.

Le community di videogiocatori di tutto il mondo si sono mobilitate da settimane per dare una mano come possibile a chi sta lavorando in prima linea contro il COVID-19. Ci sono esempi in tutto il mondo, come per esempio il WeSave! Charity Play di Dota 2 svolto in Ucraina.

Ovviamente l’Italia è una della nazioni toccate più da vicino dalla pandemia, e la sua community nazionale non è stata a guardare. Dopo varie iniziative personali di vario genere è scesa in campo MOBA, una delle organizzazioni di riferimento per gli e-sports nel nostro paese. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per l’ospedale Spedali Civili di Brescia e per la Croce Rossa Italiana.

Così è nata la serie di tornei MOBA Charity, che dopo quello dedicato a Teamfight Tactics vedrà il suo secondo evento giocato su Hearthstone il 17 e 18 Aprile. L’ambasciatore del torneo è Mattia “Attrix” Attrice, uno dei content creator italiani di riferimento per il mondo dei videogame. Il torneo sarà mandato in streaming live sul suo canale Twitch. Sostegno al torneo è arrivato anche dalla stessa Blizzard, che ha subito messo a disposizione prime importanti per giocatori e donatori. Infatti sarà possibile fare donazioni alla Croce Rossa Italiana direttamente attraverso lo streaming dell’evento. Il denaro verrà veicolato sulla piattaforma Tiltify e poi donato alla CRI.

La locandina del MOBA Charity Tournament Hearthstone, con la presenza dell'ambassador Attrix

MOBA Charity Tournament Hearthstone: regole e montepremi

Il torneo prevede la partecipazione di 127 giocatori, più ovviamente l’ambassador Attrix. L’intera quota d’iscrizione di 10 euro verrà devoluta agli Spedali Civili di Brescia. La formula è quella della partita secca per il primo turno, e successivamente si userà il formato Conquest Bo3. Quindi saranno tre gli eroi da dover scegliere ognuno con una sola lista, e un ban a testa per i due giocatori prima dell’inizio delle partite. Il primo a vincere con entrambi i mazzi rimasti passerà il turno.

Il montepremi del MOBA Charity è messo a disposizione direttamente da Blizzard. Il primo classificato riceverà un iPad generazione 7, con serigrafia ufficiale a tema Hearthstone, più un bundle da 80 pacchetti della nuova espansione Ceneri delle Terre Esterne. Il secondo classificato riceverà due bundle da 90 pacchetti sempre della nuova espansione, il terzo invece un solo bundle da 90 pacchetti. Blizzard però si è impegnata a premiare anche i tre che doneranno di più durante lo streaming, garantendo loro un mega-bundle che comprende 90 pacchetti, la leggendaria dello Sciamano Lady Vashj, un’altra leggendaria casuale di Ceneri delle Terre Esterne, 4 biglietti per l’Arena e il Pass Locanda.

Le iscrizioni al torneo sono ancora aperte e da svolgere sulla pagina ufficiale dell’evento. Il nostro invito è quello ovviamente di partecipare, ognuno come può, e di stringerci come community attorno a coloro che ogni giorno rischiano la loro salute per aiutarci in questo momento di difficoltà.

Sono un professionista del procrastinare e del condividere meme su cui ridono in pochi. Appassionato di tutta la serialità, da Peaky Blinders a Wrestlemania, scarsissimo giocatore di videogame: il mio unico amore è DotA 2, le uniche divinità che prego GabeN e IceFrog. L'unico momento in cui vado all'avventura è in D&D. Nel poco tempo rimasto, scrivo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *