Una delle caratteristiche più affascinanti di The Crown risiede nella cura dei dettagli storici, fusa all’estetica attentamente studiata. Durante le prime due stagioni abbiamo osservato la salita al trono e la crescita dell’attuale Regina d’Inghilterra, tra obblighi e lezioni di vita e incoerenze e regole arcaiche. Adesso non soltanto si parla di The Crown 3 ma anche di The Crown 4…
Recentemente, in base a quanto rivelato dal Sunday Times, sembrerebbe che Gillian Anderson, conosciuta dal grande pubblico per il suo ruolo in X-Files, si unirà al cast di The Crown 4 nel ruolo di Margaret Thatcher, la Iron Lady.
Per quanto ne sappiamo la terza stagione di The Crown si svilupperà fino a raggiungere gli eventi che la corona ha vissuto negli anni ’70. L’attrice Olivia Colman, precedentemente conosciuta in Broadchurch, vestirà, in questo nuovo arco narrativo della storia in arrivo, i panni della Regina Elisabetta, sostituendo di fatto la magistrale interpretazione di Claire Foy.
I cambiamenti nel cast sono molteplici però, il salto temporale agli anni 70 ha portato ad un rinnovo generale: Tobias Menzies, Ben Daniels e Helena Bonham Carter come Filippo, Lord Snowdon e la Principessa Margaret.
Successivamente abbiamo Josh O’Connor ad interpretare il nuovo Principe Carlo, Emerald Fennell come Camilla Parker Bowles, Erin Doherty nel ruolo di Principessa Anna e Marion Baley come Regina Madre.
E’ curioso notare come non vi siano ancora troppi dettagli riguardo a questa terza stagione in arrivo di The Crown ma, in compenso, un minuscolo accenno a quella che sarà la stagione ancora seguente. Da tutto questo si potrebbe tradurre lo sviluppo storico/realistico, la strada temporale, che The Crown imboccherà nei prossimi sviluppi.
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.