Star-Lord rassicura i fan: il terzo capitolo della saga di Guardiani della Galassia verrà sicuramente girato (ma non si sa ancora quando)
Chris Pratt, il protagonista della saga cinematografica
Dopo il licenziamento del regista James Gunn, mandato via dalla Disney per lo scandalo scatenato da alcuni tweet “scomodi”, la produzione del terzo film dei Guardiani della Galassia ha subito una brusca frenata. Molti appassionati della saga Marvel si sono spaventati: l’allontanamento di Gunn era forse l’inizio della fine per Guardiani della Galassia? Ci ha pensato Chris Pratt, lo Star-Lord/Peter Quinn della serie cinematografica, a mettere fine a questi timori.“Prometto che ci sarà un terzo film”, ha detto ad un reporter della rivista Variety. Pratt, che si trovava a Los Angeles per la première di Lego Movie 2, ha aggiunto di non sapere esattamente come sarà questo film, ma che tutto lo staff non vede l’ora di dare ai fan quello che vogliono e di concludere al meglio la trilogia.
Tempi incerti per Guardiani della Galassia 3
La locandina del secondo film della saga dei Guardiani della Galassia
Quando potremo vedere il terzo capitolo di Guardiani della Galassia? Non si sa ancora nulla di certo. L’inizio della produzione del film era programmato nei primi mesi del 2019, ma poi non è stata resa nota nessuna data precisa. Salvo sorprese, sarà difficile che le riprese comincino quest’anno. Sembra però che esista già uno script, quello pensato dall’ormai ex regista della saga James Gunn.
Guardiani della Galassia: spin-off all’orizzonte?
Rocket e Groot, due membri dei Guardiani della Galassia che potrebbero avere una serie tv tutta loro
Nell’attesa di vedere il terzo film, forse i fan potranno consolarsi con uno spin-off dedicato a due dei personaggi più amati della saga, Groot e Rocket Racoon. Secondo indiscrezioni – mai confermate né smentite dai vertici della società – i Marvel Studios avrebbero in programma una mini serie incentrata su di loro. La serie tv, ambientata nell’universo dei Guardiani della Galassia, potrebbe essere trasmessa sulla nuova piattaforma streaming della Disney, Disney +, che dovrebbe essere lanciata entro quest’anno.