The CW con Crisis on Infinite Earths sta regalando ai fan dell’universo DC un cross-over che è una vera esperienza attraverso più serie anche meno note.
Sono passate un paio di settimane dalla terza ora di Crisis on Infinite Earths andata in onda su The CW. A poche settimane dalla conclusione, tuttavia, dell’epico evento crossover, tutti gli appassionati stanno ancora cercando di elaborare il tutto. Dopotutto, in quelle prime tre ore c’è stato molto da fare e non solo in termini di storia. Finora, l’evento è stato segnato da ogni sorta di incredibili Easter Egg, riferimenti e altri piccoli ammiccamenti e cenni alle varie sfaccettature dell’universo DC in tutte le sue forme, sia che si tratti di televisione, film o fumetti.
Forse il più eccitante di tutti questi riferimenti, però, sono stati i cameo. Crisis on Infinite Earths ha davvero sfruttato tutte le sue carte quando si è trattato delle apparizioni di volti familiari provenienti da tutto il DC Universe. Ci sono stati anche alcuni momenti fantastici in cui l’attore non era un volto completamente familiare, ma il personaggio lo era certamente.
Mentre ci sono ancora due ore di Crisis in Infinite Earths in arrivo a gennaio, si possono già stilare tutte le apparizioni cameo che si trovano negli episodi. Dai cenno del capo al film di Batman del 1989 al ritorno straziante di John Wesley Shipp come The Flash di Earth-90. Crisis on Infinite Earths è attualmente in pausa a metà stagione. L’evento si concluderà martedì 14 gennaio con nuovi episodi di Arrow e Legends of Tomorrow.
Nelle descrizioni della galleria trovate tutte le spiegazioni legate alle singole apparizioni, anche alle più difficili da decifrare a prima vista.
Riconoscete Kevin Conroy? Forse riuscite ad associare la sua voce a quella del Bruce Wayne di Batman: The Animated Series
er Routh, che in precedenza ha interpretato Superman in Superman Returns e attualmente interpreta Ray Palmer in Legends of Tomorrow, arrivare a ricoprire nuovamente il ruolo ha offerto un senso di chiusura.
Ashley Scott ha ripreso il suo ruolo di Huntress a sedici anni dalla serie Birds of Prey della The CW.
Tom Welling ed Erica Durance hanno entrambi ripreso i loro ruoli di Clark Kent e Lois Lane a Smallville. La coppia apparve sulla Terra-167 e fu rivelato quando Lex Luthor (Jon Cryer) si è presentato per uccidere Clark che ha rinunciato ai suoi poteri per essere un padre di famiglia.
Ward ha interpretato Robin nel programma televisivo Batman degli anni ’60, nel ruolo di Batman di Adam West. Negli ultimi anni, Ward ha ripreso il suo ruolo di The Boy Wonder anche in diverse proprietà animate.
La seconda Terra distrutta è stata Earth-9, che presentava diversi volti familiari a chi guarda l’applicazione streaming DC Universe. Hank Hall/Hawk (Alan Ritchson) e Jason Todd/Robin (Curran Walters) dei Titani potevano essere visti, prima che la loro Terra sembrasse essere inghiottita dall’antimateria.
Robert Wuhl ha ripreso la sua memorabile parte nei panni di Alexander Knox, il giornalista di Gotham City amico di Vicki Vale.