Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv- Animali fantastici e dove trovarli: i crimini di Grindelwald

mm

Published

on

“Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” della Warner Bros. Pictures è la seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World creato da J.K. Rowling. Anche il sequel, prodotto da Warner Bros, è diretto da David Yates. Il film è uscito nelle sale del mondo nel 2018, incassando più di 654 milioni di dollari. 

I crimini di Grindelwald: trama

Il sequel riprende la storia qualche mese dopo gli eventi che si sono verificati a New York. Un gruppo di fedeli inizia seguire il grande mago oscuro Geller Grindelwald, interpretato da Johnny Depp, che è scappato di prigione con l’obiettivo di scatenare una guerra contro i babbani. Newt Scamander intanto è rientrato in patria, e viene approcciato da una sua vecchia conoscenza nella scuola di Hogwarts che vuole arruolarlo tra l’esercito dei “buoni”, che vuole preservare la segretezza del mondo magico. Albus Silente (Jude Law) è l’unico che ha le abilità necessarie a fermare Grindelwald, un mago che prima considerava amico, ma per farlo ha bisogno dell’aiuto di colui che già una volta aveva sconfitto Grindelwald in passato. Tina e Queenie accompagneranno Newt a Parigi, ma nella squadra ci sarà anche il fornaio Jacob Kowalski. Nel film debutteranno anche nuovi personaggi, come Credence (Ezra Miller) un personaggio sfortunato e molto misterioso, solo dopo si scoprirà il suo vero destino. Poi ci sarà una comparsa di Leta Lestrange (Zoe Kravitz) e di Theseus Scamander (Callum Turner) il fratello di Newt.

I crimini di Grindelwald: curiosità

  • Avete notato come l’interazione tra i personaggi e gli animali fosse così reale? La produzione ha potuto lavorare con dei burattinai che hanno fornito alla troupe delle sagome fisiche per gli animali fantastici, approssimandone anche le dimensioni, che poi furono ricreati digitalmente in post-produzione.
  • Jude Law è il terzo attore a interpretare la versione adulta di Silente. Nella saga principale, da anziano, aveva le fattezze di Richard Harris (nei primi due film) e Michael Gambon (dal terzo film in poi, dopo la morte di Harris).
  • Verso la fine del film Nicolas Flamel apre un libro con una Fenice disegnata sulla copertina, una specie di Rolodex. Uno schedario di maghi che si oppongono a Grindelwald, simili a un Ordine della Fenice
  •  In Animali fantastici 2 si intravede Hogwarts mentre Leta Lestrange vi si reca con una delegazione del Ministero. Tuttavia, data la brevità della scena, l’ambiente è stato ricreato digitalmente.

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *