Connect with us

Musica

The Strokes, un 2019 ricco di eventi per i fan

Published

on

The Strokes, dopo che nelle scorse settimane avevano reso pubblica la loro partecipazione al BBK Festival di Bilbao, in Spagna, hanno voluto condividere numerosi e importanti avvenimenti per il nuovo anno in arrivo.

Nuovo album in arrivo per i The Strokes

Il noto gruppo, The Strokes, sicuramente ama l’ Europa e a ulteriore conferma di ciò, arriva l’annuncio di una nuova data del loro tour in Spagna. Tra il 12 e il 14 luglio, i The Strokes saranno headliner del Doctor Music Festival ovvero la manifestazione che si terrà ad Escalarre, nei pressi di Lleida. Della line up del festival musicale, faranno parte anche artisti come Smashing Pumpkins, Greta Van Fleet e Prodigy.

Per chi non sapesse la storia dei The Strokes, già capire il significato del loro nome per i membri della band è utile per avere un’idea della loro musica:

Il nome che ci siamo scelti può essere inteso sia come carezza sia come pugno – spiegano -. Perciò riflette perfettamente l’impatto della nostra musica: a volte duri e aggressivi, a volte delicati e melodica“.

Questa loro doppia personalità musicale, nel 2001, lascia ammaliata la stampa del Regno Unito che non è la sola visto il successo che ottengono durante il settembre dello stesso anno con il loro album d’esordio, Is This It, i cui suoni sono vicini alle sonorità tipiche degli anni Settanta e ricordano lo stile dei Velvet Underground e dei Ramones.

Il regalo natalizio di Julian Casablancas, leader dei The Strokes

Julian Casablancas, il leader dei The Strokes, negli ultimi anni ha approfittato del periodo di pausa preso con la band, per dedicarsi ad altri progetti musicali. Tra questi progetti, vi sono due album pubblicati insieme ai Voidz, “Tyranny” del 2014 e “Virtue” del 2018. Proprio visto l’avvicinarsi del Natale, il frontman dei Voidz ha voluto fare una sorpresa ai suoi fan: ha pubblicato sul canale ufficiale Youtube della band, una versione inedita di “I wish it was Christmas today”.

Il brano era stato suonato dal leader dei The Strokes per la prima volta nel 2001, durante uno sketch al Saturday Night Live insieme a Jimmy Fallon e Tracy Morgan e che è stato poi inciso nel 2009 per un album natalizio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *