Connect with us
Lucifer 5 Lucifer 5

Netflix

Lucifer 5: Tom Ellis racconta come è stato avere un duplice ruolo

Published

on

In Lucifer 5 l’attore protagonista Tom Ellis si sdoppia. Ecco tutte le sue considerazioni su questo doppio lavoro che ha dovuto realizzare nella nuova stagione della serie Tv di Netflix, in cui è affiancato da Lauren German.

Una nuova stagione piena di sorprese e colpi di scena. Per l’occasione, il nostro amato Tom Ellis ha avuto un doppio ruolo. Oltre che a impersonare l’elegante Lucifer Morningstar, in questi nuovi episodi l’attore interpreta Michael. Quest’ultimo – come ben sappiamo – è una new entry, il gemello cattivo del protagonista. Un personaggio che, appunto perché impersonato dallo stesso artista, assomiglia quasi del tutto al diavolo di Los Angeles. Uno dei tanti particolari della quinta stagione della novità Netflix con Lauren German.

Lucifer 5: Tom Ellis racconta la propria esperienza

Intervistato da Entertainment Weekly, Tom Ellis ha raccontato come è stato interpretare due personaggi contemporaneamente. In Lucifer 5, l’attore si alterna tra il diavolo Lucifer e il gemello cattivo Michael. Due personaggi caratterialmente diversi, il cui aspetto è quasi del tutto simile. Il pubblico riesce a distinguere l’uno dall’altro solo per il difetto al braccio del nuovo personaggio, un arto che non riesce a muovere facilmente. Un dettaglio, però, che riesce a nascondere quando è in pubblico, per far credere a tutti di essere il vero Lucifer.

Un altro dettaglio distingue i due fratelli: il modo di vestire. A tal proposito, Tom Ellis ha affermato:

“Il guardaroba di Michael include i mocassini con la suola piatta, i più disgustosi che abbia mai visto. Ama i dolcevita, in qualche modo. Ed è anche molto appassionato al tweed.

Come personaggi, volevo renderli agli antipodi. Ovviamente, Lucifer è un uomo alla moda. Pensavo che Michael potesse essere l’equivalente di qualcuno che, semplicemente, non si prende cura di se stesso e non pensa davvero al suo guardaroba. Se avesse un computer, passerebbe tutto il suo tempo dietro allo schermo, su Internet”.

Lucifer 5

Un lavoro ben riuscito

Interpretare due personaggi così diversi allo stesso tempo non è stata cosa facile. Lo ha dichiarato lo stesso Tom Ellis, che è riuscito a destreggiarsi tra Lucifer e Michael, in Lucifer 5 . Nel corso dell’intervista, l’attore ha specificato cosa lo ha aiutato in questo lavoro.

“Nel Regno Unito c’era solitamente uno show intitolato Challenge Anneka, che seguiva questa donna che costruisce un convento o una scuola in due giorni e cerca l’aiuto di tutti nella comunità. Mi sono sentito così, come se dovessi correre attraverso il tempo, ma è stato divertente.

Ho dovuto imparare un processo diverso, perché dovevo entrare e uscire da personaggi diversi, così rapidamente. Quindi, ho dovuto solo trovare scorciatoie per me stesso, che è uno dei motivi per cui volevo rendere Michael diverso – soprattutto il modo in cui è fisicamente”.

Un lavoro lodato anche dagli showrunners di Lucifer 5. In particolare, il regista Joe Henderson ha dichiarato:

“Nella tabella si legge quando Tom deve interpretare Lucifer o Michael. Ma tu sei anche nella scena. Stai con lui perché lo sta facendo suo. Tom fa sembrare quello che fa così semplice che penso che questa stagione ricorderà alla gente quanto sia difficile questo lavoro”.

Non resta che aspettare la seconda parte di episodi della quinta stagione della serie Tv con Tom Ellis.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *