Connect with us
The Walking Dead The Walking Dead

Approfondimenti

The Walking Dead: l’universo narrativo è ancora “nelle prime fasi” secondo il CEO AMC

Published

on

In questi giorni si è tornati a parlare di The Walking Dead sia per il progressivo avvicinarsi della sua decima stagione, sia per via degli eventi e dei misteri che hanno disegnato Fear the Walking Dead 5, sia per il futuro, con i film di Rick Grimes e il secondo spin-off. 

Adesso giungono nuove considerazioni fra le fila di coloro che ci lavorano.

The Walking Dead

Recentemente, nel corso di una conference call riportata da The Wrap, Josh Sapan (CEO di AMC Networks) ha dichiarato che The Walking dead è  “nelle prime fasi della sua vita” e che “ha molte opportunità di crescita”.

Vi risulterà sicuramente familiare il nome di Saper, dato che proprio lui è stato una delle figure ad annunciare, nel corso di settembre, quello che è stato poi uno degli sviluppi narrativi che ha maggiormente colpito i fan: i film con Rick Grimes.

Ovviamente il tutto è legato ad intenti di franchise, con l’obbiettivo di espandere maggiormente lo spettro d’azione di The Walking Dead e le sue possibilità.

Nel corso della WonderCon anche Scott Gimple ha parlato di quello che il 2020 rappresenta e rappresenterà per il franchise:

“In questo momento il 2020 sembra un anno grandioso per l’universo e gli spettacoli”.

“Immagino sia il punto di partenza del nostro prossimo decennio, quindi stiamo provando a dare il via con stile. Sembra proprio  che il 2020 sia un anno entusiasmante”.

The Walking Dead

Proprio in relazione a tutte le possibilità che ha l’universo di The Walking Dead, in questo periodo stanno sorgendo anche parecchie domande su quello che sarà il suo secondo spin-off.

Per adesso siamo a conoscenza del fatto che è stato creato da Gimple e Matthew Negrete e, almeno in base alle parole di David Madden (capo dell aprogrammazione AMC) a The Wrap, sarà “completamente diverso”:

“Il nuovo spettacolo è davvero su un percorso separato. si tratta di una sensazione diversa e di un tono diverso “.

In ogni caso restano parecchie le questioni aperte e le domande intorno ai prossimi passi che affronterà The Walking Dead, anche alla luce del fatto che il suo rapporto col pubblico è molto… Particolare.

Fonte: Comicbook.

 

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *