Connect with us
Louis Wain Louis Wain

Cinema

Louis Wain: un primo sguardo al film con Benedict Cumberbatch e Claire Foy

Published

on

Il cinema è anche storia e racconto e cultura, non soltanto intrattenimento ed è proprio sul terreno del racconto che fiorisce il film Louis Wain. Mentre restiamo tutti in attesa di maggiori dettagli nei confronti di questo progetto ecco che in rete è affiorata la prima immagine ufficiale che vede i suoi due protagonisti al centro di numerose aspettative.

In essa li vediamo entrambi in quello che sembrerebbe essere un girardino intenti ad osservare un gatto che corre…

Louis Wain

Studiocanal ha recentemente pubblicato in rete la prima immagine ufficiale del film Louis Wain, film che ha da poco dato inizio alle sue riprese e che trova nel suo cast due volti parecchio noti al grande pubblico, stiamo parlando di Clare Foy e di Benedict Cumberbatch. Il progetto è stato coprodotto da Amazon Studios, Studiocanal, Shoebox e Sunnymarch e gli attuali lavori in corso vedono le sue riprese in loction nei pressi di Londra.

Gli eventi principali di Louis Wain girano intorno alla vita dell’omonimo pittore celebre per i suoi lavori, per le sue rappresentazioni del mondo felino e per l’amore verso Emily.

Nel cast troviamo anche nomi come: Toby Jones, Adeel Akhtar, Andrea Riseborough, Asim Chaundhry, Julian Barratt, Sharon Rooney, Hailey Squires…

Louis Wain

Gli intenti di Louis Wain ovviamente non si limiteranno soltanto ad un resoconto storico, parecche sono state le voci intorno alla vita del celebre pittore, voci che hanno tradotto il suo lavoro nella patologia della schizofrenia. In base alle passate dichiarazioni a riguardo sembrerebbe che la narrazione avrà un forte messaggio creativo ed emotivo, intenzionalmente mirato ad un pubblico che vuole “vedere”.

La sceneggiatura è nata dalla collaborazione fra Simon Stephenson e Will Sharpe, quest’ultimo svolge anche il ruolo di regista.

Non ci resta dunque che attendere verso nuovi dettagli.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema, delle serie tv, della tecnoogia, dei videogiochi e della televizione restate sintonizzati su Gogomagazine.it.

Fonte: Variety.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *