Il primo episodio della prima espansione di Assassin’s Creed Odyssey è finalmente arrivato. Ecco la recensione di ‘Preda’, prima parte de ‘L’Eredità della Prima Lama’, ovvero la storia degli antenati degli Assassini.
Se avete letto la nostra recensione, saprete che Assassin’s Creed Odysseyci ha un po’ deluso, soprattutto dal punto di vista narrativo. Per questo aspettavamo molto la prima espansione del gioco, ovvero L’Eredità della Prima Lama. Volevamo vedere se Ubisoft fosse riuscita a riscattarsi, anche solo minimamente. Nonostante il DLC sia interessante, le premesse non sono delle migliori. La nostra recensione.
Assassin’s Creed Odyssey Recensione
L’Eredità della Prima Lama Preda Recensione
La storia
L’Eredità della Prima Lama – Preda serve ad introdurre le vicende che caratterizzeranno questa nuova avventura divisa in tre parti. La storia ci porta ad incontrarci con Dario, il primo uomo ad utilizzare la lama celata nell’universo di Assassin’s Creed. Questo, dopo una piccola divergenza iniziale, ci avvisa che in Grecia sta arrivando una nuova minaccia direttamente dalla Persia. Un nuovo Ordine che vuole controllare il mondo dall’ombra: l’Ordine degli Antichi.
Noi conosciamo molto bene questo nome, dato che è la stessa organizzazione che si combatte in Assassin’s Creed Origins. Il nostro compito, quindi, sarà quello di contrastare la loro venuta uccidendo gli esponenti principali. Viene riproposto lo stesso sistema utilizzato nel gioco base con la Setta di Cosmos, ovvero bisogna trovare indizi per smascherare i membri e porre fine alle loro vite. Dobbiamo dire che ne abbiamo trovato qualcuno in modo puramente casuale durante le nostre scorribande, senza bisogno di trovare indizi o altro.
Tornando alla storia, questa presenta degli spunti molto interessanti, a volte migliori di quelli della storia principale. Tuttavia, a causa delle stesse problematiche tecniche che affliggevano il comparto narrativo del gioco base, ogni dialogo è imbarazzante in confronto a ciò che abbiamo sperimento ultimamente nel mondo videoludico.
Anche Origins aveva una regia migliore di Assassin’s Creed Odyssey. Questo a causa dell’introduzione della scelta multipla, “grazie” alla quale ogni dialogo è legnoso, abbozzato e, soprattutto, privo di emozionalità. In alcuni frangenti Fallout 3 presentava delle migliori trovate registiche (e non scherziamo).
Per noi è incomprensibile questa scelta di game design, ma hanno deciso di seguire questa strada e ormai c’è poco da fare. Si salvano solo le tre cutscene vere e proprie, dove si vede una regia decisamente più ispirata e delle animazioni di tutto rispetto.
I contenuti di L’Eredità della Prima Lama – Preda
Per essere un primo episodio di un’espansione di tre, bisogna dire che L’Eredità della Prima Lama – Preda presenta diversi contenuti. In totale, per completare tutto ciò che introduce il DLC, ci vogliono all’incirca tre ore. Oltre a sette nuovi membri dell’Ordine da uccidere, viene introdotta anche una nuova armatura leggendaria e qualche arma unica.
Certo, non ci troviamo di fronte a ore e ore di gioco, però se anche i prossimi due episodi avranno le stesse caratteristiche, alla fine ci ritroveremo con in mano un’espansione da 9 ore di gioco belle corpose. Ovviamente sta a voi decidere se comprare L’Eredità della Prima Lama ora o quando verranno rilasciati tutti gli episodi. Ricordate, però, che non potrete comprare solo un episodio, ma dovrete acquistare in blocco tutta l’espansione.
Attendiamo il prossimo episodio e vediamo come si evolveranno gli eventi di Dario e dell’Ordine degli Antichi. Rimanete sulle nostre pagine per le recensioni dei prossimi due episodi e per poi quella completa, compresa di voto finale.
Altro riguardo Assassin’s Creed Odyssey
Leggete la nostra recensione e scoprite perché la saga di Assassin’s Creed è ufficialmente morta con Odyssey.
Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.